Sei in Domande Cuccioli

Dormire da solo

Salve, ho un cucciolo di 2 mesi, le prime notti per non farlo sentire solo ho pensato di farlo dormire nella mia stanza, ma ora passata una settimana vorrei imparagli a dormire in una stanza apparte perchè purtroppo come posso fare?
Perché non può continuare a dormire nella tua stanza.. bisogna vendere anche che razza è le sue attitudini non basta dire Ho un cucciolo bisogna capire di cosa per fare una proiezione e crescerlo nel modo corretto!
Detto ciò il cane è fatto per stare col suo gruppo quindi si ha piacere a dormire nella tua stanza va bene per tutta la vita!!!
Se poi è un kangal o un maremmano probabilmente avrà piacere a stare altrove anche magari a dormire fuori casa..
Tutte cose che dovreste sapere molto bene essendovi preparati anni prima di prendere un cane nella vita ma come sempre il popolo prima prende il cane poi fa qualche domanda e legge qualche cazzata in internet spesso anche sbagliata!!!!
Comunque se vuoi proprio fare questa cosa si può fare Basta creare un processo graduale ma altre volte è opportuno fare diversamente quindi dipende la cinofilia è un'arte vasta voi fate la domandina e volete la tecnica cuccia e la risposta questo è il manuale della macchina non è per i cani!!!!
Pian piano gli fai capire dov'è il suo posto la sua cuccia si inizia con dei momenti lì in un crescendo graduale durante il giorno poi ci sarà la prima notte a una distanza magari intermedia tra le due stanze se non sono proprio vicine un percorso...
Che comunque non è corretto fare a una settimana che hai preso un cucciolo e a quanto pare anche prima dei 60 giorni di legge cosa gravissima A meno che non è stato trovato ovviamente l'ideale sarebbe aspettare un po' di più verso i 5-6 mesi o anche qualcosa dopo perché in realtà lì sono nella fase anche dell'insicurezza del cucciolone dell'adolescenza quindi magari aspettare anche dopo e si potranno fare dei percorsi quindi prova adesso ma se vedi che proprio non è aria non creare questa forzatura inadeguata e scorretta dal punto di vista dell'ettogramma canino .. etologia repertorio comportamentali di specie...!!!
Secondo le attitudini e i bisogni della specie dell'eventuale razza del soggetto in questione c'è un mondo studiate tanto e andate in un buon campo cinofilo amen
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.