Sei in Domande Salute

Domanda sulla morte di un cane

Ciao,
ho recentemente perso il mio bassotto di 17 anni e vorrei avere qualche chiarimento per capire cosa potrebbe essere successo.

Negli ultimi mesi era invecchiato molto in fretta. Il veterinario gli aveva prescritto solo delle compresse per supportare le articolazioni e uno sciroppo alla canapa per calmare il sistema nervoso.

Due giorni fa è venuto a mancare. La sera prima era molto stanco e poco reattivo. Nei giorni precedenti aveva avuto, a volte, un po’ di naso che colava, ma niente di grave. Quella notte sembrava leggermente ripreso, anche se ha dormito molto poco. L’ho tenuto vicino a me, accarezzandolo.

La mattina l’ho portato fuori per una breve passeggiata. Quando l’ho preso in braccio ho notato che sbavava molto ed era molto debole. Una volta fuori ho visto anche del liquido verde uscire dal naso. Il tempo di riportarlo a casa e posarlo nella sua cuccia, ed era già morto.

Da qualche giorno non stava mangiando. Potrebbe essere stata semplicemente vecchiaia, o sembra che ci fosse qualcos’altro?

Grazie a chi vorrà darmi qualche opinione.
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.