Sei in Domande Cuccioli
D P chiede:

Cucciolo morde

Buongiorno,

io e il mio compagno abbiamo preso un cucciolo di pastore australiano 4 giorni fa. E' abbastanza bravo, ha già imparato alcune cose in pochissimo tempo. il problema è che morde le mani, le gambe e i piedi, ma solo a me. prima lo faceva mentre giocavamo, mentre ora delle volte basta che io cammini e lui ringhia e mi morde le gambe. Non lo fa con il mio compagno. Inoltre quando gli dico che non può fare qualcosa non mi dà retta, mentre il mio compagno appena dice no, lui smette. Sto provando a smettere di giocare con lui quando fa così, di dire ahi, ma lui non smette, allora vado in una stanza e chiudo la porta perchè lui mi insegue. Fino ad ora non ha dato risultati perchè continua comunque a mordermi. Potete darmi un consiglio, non la sto vivendo molto bene, non so come fare per far sì che dia retta anche a me. Non so se ha importanza, ma ho cominciato io a insegnargli il Seduto, dandogli il premio ogni volta che lo faceva bene e su quello mi dà retta.

Grazie e buona giornata
Amore, pazienza, tolleranza, ed dei NO fermi e decisi quando occorre.Ricorda che è un cucciolo,per lui tutto è un gioco.Si paziente e ferma e vedrai che la costanza ti premierà.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie della risposta. La mia paura è che continuerà a farlo perchè ha già imparato a fare i bisogni dove gli abbiamo indicato già dal giorno dopo che è arrivato praticamente, ad oggi gli sto insegnado già un secondo trucco, quindi impara molto velocemente, ma non sembra voglia smettere di mordermi. Può essere per il fatto che quando lo vedo che gioca ed è molto energico io provo a giocare con lui perchè mi dispiace lasciarlo giocare da solo, mentre il mio compagno non lo fa praticamente mai?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.