Cucciola di nove mesi non mangia più i suoi croccantini

Salve....la mia cuccioletta circa un mese fa ha avuto il suo primo calore....già da qualche giorno prima del manifestarsi del calore stentava a mangiare i croccantini! Decisi quindi di immischiare una porzione di umido con dei croccantini e da quel
Giorno sembrava tutto risolto. Ogni tre giorni davo una porzione di 140gr di umido mentre per gli altri giorni solo croccantini.Adesso la situazione è critica in quanto non mangia più da quando ho eliminato l’umido perché voleva solo quello e non i suoi croccantini!Dovrebbe mangiare circa 400gr al giorno suddivisi in due volte nell’arco della giornata.E’ sempre alla ricerca di cibo ma dei suoi croccantini nulla...che consigliate?ho anche provato a cambiare croccantini e qualcosina mangia dalle mie mani!
Ciao, l'errore è stato l'umido, tu hai ceduto e lei ora lo preferisce ma anche darglielo dalle mani è pericoloso perché potrebbe abituarsi e non volere più la ciotola . Prova, usando le crocchette come base, ad aggiungere un cucchiaio di verdura lessata, più salutare(patate zucchine carote broccolo verde... no sale o cipolla e affini) e, se le gradisce nei giorni successivi le diminuisci gradualmente fino a toglierle . Se vedi che non mangia puoi anche provare a togliere la ciotola per riproporla al pasto successivo. Perché è solo un capriccio, se salta un pasto non succede nulla, anzi, sarà più affamata ed incline a cedere in quello dopo. L'importante è che non ceda tu altrimenti sei fregato!;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.