Cucciola di due mesi, come fare per abituarla a stare da sola?

Ciao a tutti! Da meno di una settimana abbiamo adottato Mazikeen, è un incrocio tra mamma Amstaff e papà Alaskan Malamute di conseguenza è tanto coccolona quanto testarda.
Sto cercando di abituarla a piccoli passi a stare da sola in giardino ma ulula e piange tantissimo appena chiudo la porta. Cerco consigli. Come posso farle vivere questa "separazione" senza crearle un trauma? E, quando la metto fuori devo chiudere anche i balconi in modo che non mi veda?
Grazie mille a tutti!
Ciao, devi avere pazienza, perché è piccolina e ha appena cambiato casa, persone e si ritrova sola senza fratelli, mamma ecc. Prima dovrà abituarsi al posto creare nuovi punti di riferimento, anche se la vedi giocare dormire tranquilla non vuol dire che sia pronta a restare fuori da sola. Restate con lei quando la portate fuori fatela giocare, annusare tranquillame senza che abbia la paura di perdervi di vista. Procedere a gradi è la cosa migliore altrimenti corri il rischio di crearle un trauma e non voglia più uscire. Fate le cose con calma,un passo alla volta
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.