Ciao Salvatore,
Sono un veterinario.
Purtroppo le informazioni che ci hai dato sono veramente pochissime per rispondere alla tua domanda, perché hai detto solamente l'età del cane e niente di più.
Se vai in un negozio di animali, troverai delle crocchette "normali" e le crocchette cosiddette "puppy", che sulla confezione indicano l'età consigliata (di solito fino ai 12 mesi, alcune anche fino a sei).
Le differenze con quelle da cane adulto sono minime, essenzialmente cambia la concentrazione energetica, ed un cane piccolo che deve ancora crescere necessita di più energia di un cane grande che deve solo mantenersi, ma non deve mettere su peso.
Questo significa che devi continuare a dargli le crocchette puppy adatte a cani fino a 12 mesi ancora per cinque mesi, poi pian piano riduci la quantità aumentando al contempo la quantità di mangime da adulto, che è meno energetico.
Sulla scelta della marca... Secondo me si somigliano tutte, le differenze sono minime e soprattutto non scegliere per gli ingredienti che ci hanno messo dentro, tanto sono solo specchietti per le allodole. Piuttosto, guarda la tabella nutrizionale e scegli quelle con il parametro "proteina grezza" più alto, così che quantomeno paghi qualcosa che va veramente a nutrire il cane, piuttosto che sostanze che nutrono il giusto come i cereali.
Poi se vuoi sapere qualcosa di più preciso chiedi, purtroppo la domanda era un po' povera di informazioni.

Ciao,
Valerio
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.