La domanda è stata risolta!

Crocchette Monge riso e pollo vanno bene?

Da un paio di giorni ho inserito un pò per volta nella dieta di Dea, le crocchette Monge riso e pollo al posto di Friskies Purina Cane Junior, perchè non troppo convinto.
Mangia 100g la mattina e 100g pranzo, la sera riso lessato e lavato con carota e coscia di pollo circa 150 gr.
Ha le feci ora sono un pò molli, può essere questa la causa?
Da due giorni inoltre quando usciamo di casa diamo il kong con 1 biscottino della stessa marca. E' troppo per Dea?
Grazie
Ciao Piero,
Sono un veterinario.
Allora, i quantitativi che indichi possono andare bene o meno, ma dipende dal peso del cane, per cui così non posso valutare. Per le crocchette e l'alimentazione che dai, per un cane senza patologie particolari va benissimo; mi sembra dalla foto di Dea che vedo nel tuo profilo che come dimensione ci siamo, ma è comunque una valutazione indicativa.
Le feci dovrebbero essere abbastanza solide con questa alimentazione, perché nelle crocchette fibra non ce n'è tantissima, e anche nella carota non è che si abbondi... Però conta che il cambio di alimentazione lo fa, di solito, e dovrebbe risolversi nel giro di qualche giorno. Anzi, forse ci sta che vengano un po' troppo dure nei giorni successivi, ma nel caso aggiungi un po' di carota o altre verdure, sempre lesse, e il problema dovrebbe risolversi. Alternativa, quando vai fuori ci pensa da solo, mangiando l'erba che trova.
In ogni caso conta la dose consigliata delle crocchette in base al peso e fai 2/3, considerando che il resto lo dai sa sera con le cose lesse. Per le feci molli aspetta qualche giorno e la situazione dovrebbe stabilizzarsi, mentre per il biscottino nel kong non preoccuparti, non è per quello che diventerà obesa :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie, Dea pesa 9,800, 3 mesi e 6 giorni.
Aspetterò qualche giorno per verificare se si è stabilizzata la situazione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.