Crocchette cane, con feci morbide

Buonasera, vi scrivo per un parere.
Qualche mese fa il mio cocker aveva un cattivo alito cosi l ho portato del vet e mi ha detto che faceva fatica a digerire. Così mi ha detto di passare alle crocchette royal hypoallergenic (prima mangiava riso e macinato). Dato queste crocchette per due mesi poi ho dovuto cambiarle perché il cane aveva iniziato a grattarsi. Così ho preso la monge anatra e patate (cambio radicale) e il cane ha incominciato fin da subito a fare feci formate, ma morbide... Dopo 1 mese e mezzo con queste crocchette è andato in disinteria. Così sotto consiglio del vet le ho cambiate e ho preso trainer cavallo e piselli. Facendo cambio graduale per una settimana e 5 gg. In più dato anche fortilflora per 5 gg.
Le feci sono sono leggermente migliorate, ma sono sempre formate ma molli al tatto. (lui la fa 1/2 volte al giorno).
Può essere che non si sia ancora regolarizzato? Quanto tempo ci vuole prima che torni a fare feci dure?
Grazie
Ciao. Cambiare crocchine spesso non è un bene. Anzi. Io ti consiglio le Prolife monoproteiche al pollo,la mia Ambra (4 kg) aveva grossi problemi intestinali e con quelle sta benone. Nei cambi di stagione la supporto con 1/4 compressa di Enteromicro complex. Se il problema per il tuo persiste aggiungerei anche 1/4 di Diatab. Sono prodotti eccezionali, lo fanno stare bene e guarire velocemente. Curiosità.. ha fatto fare un esame delle feci per escludere parassitosi?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Monica, anche io ho avuto grosse difficoltà con il mio cane, ora ho migliorato molto la situazione con crocchette monoproteiche di alta qualità, ma lui resta delicato. Il veterinario mi ha detto che se non si risolve con crocchette specifiche è necessario passare alla pappa casalinga, certi cani infatti non si sistemano mai per quante crocchette si cambino...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.