Sei in Domande Comportamento
Come convincere il cane a fare la pipì fuori
Salve, ho una cucciola bastardina di 3 mesi e mezzo, quando usciamo non vuole fare assolutamente la pipì, la tiene finché torna a casa e poi in casa la fa.
Ho letto in vari blog di premiarla se fa la pipì fuori e sgridarla in casa, ma se fuori non la fa come posso farle capire di farla ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie.
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.








Va bene sgridarla se fa pipì in casa ma solo se la cogli in flagrante, altrimenti non riuscirebbe ad associare il rimprovero con la pipì fatta a casa. Se riesci a capire in quale momento sta per urinare puoi portarla rapidamente fuori casa. Portala poi in luoghi frequentati da cani in modo che venga stimolata anche dagli odori dei bisogni dei suoi simili. Essendo piccola, ci vorrà un po' di pazienza ma piano piano capirà.