La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Altro

Cani ideali per chi è allergico al loro pelo

Ragazzi mio padre è allergico al pelo dei cani ma la sua compagna vuole un volpino di pomerania sapete se questo tipo di volpino nn creerebbe problemi a mio padre ??
Nessun cane è completamente anallergico. Tutti i cani producono peli (fiocchi di pelle microscopici che possono essere inalate e potenzialmente irritano il naso e occhi oppure causare starnuti) e naturalmente saliva. Peli e saliva sono le principali cause di reazioni allergiche in molte persone. Tuttavia, Il volpino di pomerania è una razza con basso spargimento di pelo. Io ti consiglio prima di far acquistare uno spitz tedesco nano di andare in un allevamento con tuo padre e far passare + tempo possibile con il volpino, per vedere se la razza fa avere una reazione allergica.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Tommaso:) Aldo ti ha risposto benissimo però ti posso dire che io ho un volpino di pomerania e perde tanto tanto tanto con la T maiuscola pelo..non so se possa causare più o meno allergia rispetto al pelo di altri cani..ti posso dire che é una razza fantastica, dolce, fedele e stupenda:) fai come ti ha detto Aldo e prova a far stare tuo padre per un po di tempo all'allevamento con dei volpini..per ovviare alla perdita di pelo (più massiccia ai cambi di stagione) spazzolate ogni altro giorno:) poi tutti i cani perdono molto pelo..sia quelli a pelo lanoso che quelli a pelo ispido:) qualunque cane sceglierete di sicuro diventerà a tutti gli effetti un vero membro della famiglia e vi amerà moltissimo:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.