Cane mi si e rivoltato contro , mi sono imposto con la forza ..urgente

Salve a tutti ho un pastore belga di 2 anni , ho anche altri due uno tedesco di 4 e un meticcio , prima di loro ho avuto altri due cani quindi non sono un inesperto... anche se giovane... insomma questo cane è " dominante " è riduttivo e si e imposto con gli altri cani con la forza .
Alche sn sottomessi a lui , cmq tornando al nocciolo della situazione ieri sera di punto in bianco , perche gli avevo toccato dei ciocchi di peli da togliere , mi ringhia e tenta di mordermi , avete capito bene! Senza motivo ! visto che lo tratto benissimo come gli altri due..... io che l ho sempre trattato bene ! come ho sempre fatto con tutti i cani che ho avuto ! Come un fratello che non ho mai avuto e lui si permette questo senza motivo ...( aveva dato qualche segnale ringhiandomi e io lo sgridavo) ...dopo qualche secondo un po sorpreso , spaventato no .
Allora vado a prendermi i guanti quelli da legna , quelli belli grossi e una mazza di legno .. al che gli grido in faccia e lo sfido , lui alza il pelo e ringhia ... insomma morale lui tenta di saltarmi addosso emordermi e io con 2/3 colpi assestati lo tramortisco e con la coda tra le gambe va a nascondersi ... ora morale della favola? io gli voglio bene ma non accetto questi comportamenti ... ho fatto una 15 di sedute da piccolo con addestratore..ma nulla ..non è cattivo di suo ma con questi scatti improvvisi non vedo molta scelta!
Che devo fare? è stato il culmine e ora ha capito chi comanda o è solo l inizio della fine? grazie a chi rispondera!
Ciao Drako, io non ho mai avuto cani aggressivi , ma i miei nonni avevano un incrocio simil belga , non ti voglio giudicare ma per mio parere il cane se si sente male reagisce con quello che ha, e se aveva dei nodi al pelo tu tirandogli anche un po' gli fai un pochino di male , e poi tu capendo male ciò che lui ti voleva comunicare gli hai tirato i guanti in muso ( anche se non è un bastone fa lo stesso male , cosa che tu penso non volevi fare) lui ha capito che lo volevi minacciare e fa del male , voleva difendersi da te . Se gli vuoi bene , ti consiglio da andare da un bravo educatore ( non addestratore, a differenza del primo lui, se solo addestratore ,insegna solo come far praticare al cane sport cinofili o utilità al cane) l'educatore se veramente bravo , vi farà avvicinare dal inizio e migliorare la vostra complicata situazione , insegnandovi a comunicare e a capirsi a vicenda.
Spero di esserti stata d'aiuto .
  • Maria Tubiolo : Ciao Azzurra, forse io ho capito male, ma non gli ha tirato i guanti ma dice di averlo tramortito con una mazza di legno :-(
    29/10/2018 20:47
  • Barbara Civardi : Ciao pienamente d accordo con Azzurra, per tua ammissione hai detto che ti aveva lanciato dei segnali e tu non l hai capito, è un cane non ha il dono della parola, tel ha fatto capire..... Dal mio punto di vista hai fatto una cosa terribile, hai intaccato il vostro rapporto di fiducia. L hai minacciato tu per primo e lui si è solo difeso...... Pazzesco.....
    30/10/2018 19:20
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, sono d'accordo con Azzurra, ti serve una mano da un esperto,comunque anche un addestratore da lezioni di educazione di base e qui hai voglia se ce ne vuole. Anzi dai primi segnali ti dovevi subito attivare. Poi permettimi di dirti di stare attento perché la violenza porta altra violenza, cerca di recuperare in fretta il rapporto con il tuo cane per il suo bene e per tutti i componenti della tua famiglia pelosi compresi. Auguri e buon lavoro!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sei da denuncia idiota incompetente. Segnalo il tuo scritto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Segnalato ai Carabinieri e all' Enpa. Prega tutti i tuoi Santi che il cane stia bene.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono senza parole sia per le tue azioni che per la normalità con cui ne parli. Ma povere bestie che devono avere a che fare con te. Spero che la segnalazione ai Carabinieri porti a una punizione esemplare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Lo sai qual è il problema Orton? Che rimango veramente basita dal fatto che dici di non essere uno sprovveduto che hai esperienza con i cani che li tratti come fossero i tuoi fratelli.... Ma porca miseria MA TI RENDI CONTO DEL TRAUMA che hai fatto al tuo cane? TU per lui rappresenti il suo mondo sei il suo compagno di vita, darebbe la vita per te, e tu che fai? Lo bastoni perché NON HAI CAPITO CHE AVEVA SEMPLICEMENTE MALE!!!!!! Ti ha avvisato.... Nel suo linguaggio ti ha detto ho male lasciami stare.... Avevi il DOVERE se proprio volevi.... Di essere il più delicato possibile nel fare quello che volevi..... ODIO QUANDO LE PERSONE DICONO HA CAPITO CHI COMANDA....... non hai capito nulla.... Ma perché..... Perché.... SI EDUCA CON AMORE cazzo l AMORE..... HAI TRADITO LA FIDUCIA DEL TUO CANE quello che tu dici essere come un fratello. Rifletti davvero su ciò che hai fatto,tu per il tuo cane sei il suo Papà non fratello..... Sei tu che lo educhi.... I suoi fratelli sono gli altri cani che hai. IMMAGINA TUO PAPÀ QUANDO ERI ADOLESCENTE CHE FACEVI CAZZATE TI RIEMPIVA DI BOTTE anziché parlarti e magari scontrarsi..... Avrei smesso di fare cazzate solo perché le prendevi? Certo che no ma di sicuro avresti perso la stima in lui ecco che cosa hai fatto.
  • Paola Bonfadelli : Lho segnalato anche a @salvaunamico e alle guardie Zoofile Norsaa di Roma. Lo stanno cercando..
    31/10/2018 00:23
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ci credo che ti morde: padrone aggressivo=cane aggressivo!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.