Cambio casa

Salve, da un anno convivo con il mio beagle in un appartamento. È molto affezionato a noi e alla casa ma ora sto per trasferirmi. La nuova casa avrà un grande giardino dove metterò una grande cuccia per lui. Non vorrei farlo entrare nella nuova casa (visti i danni fatti nella precedente). Come posso abituarlo a stare tranquillamente fuori senza rendere il distacco traumatico? Grazie
...Sarà dura credo... prova a mettere la cuccia vicino alla porta ingresso o comunque all ingresso Dove possa vedervi..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sono d accordo con Rosa Francesca, il cane è un animale sociale ama il contatto con la sua famiglia. È abituato a vivere e condividere gli spazi con te,sarà si un trauma anzi doppio uno perché cambierai casa due perché lo lascerai in giardino escluso dal vostro nucleo famigliare e si domanderà perché non capirà. Ma è proprio necessario che lo lasci in giardino? Crescerà e smetterà di fare danni in casa. BAH..... Ma perché prendere i cani se poi non siete in grado di stargli dietro......
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io credo che prima di aprire bocca dovreste pensare! I cani sono animali sociali non umani! La maggior parte dei cani vive fuori casa, meglio tenere un cane all'aperto piuttosto che confinato in un'appartamento dove non può muoversi e proprio per questo abbiamo preso una casa con giardino. Far cambiare ambiente al cane in modo graduale non vuol dire ucciderlo.
  • Barbara Civardi : Ed io credo che tu invece prima di iscriverti su un forum dove ognuno esprime la propria opione avresti dovuto rivolgerti direttamente ad un esperto e spendere qualche soldino per il consulto anziché venire qui e fare l arrogante GRATIS
    23/11/2018 18:18
  • Francesca Nardi : In realtà credevo che su questo forum rispondessero esperti, o perlomeno persone che sappiano dare consigli e non giudizi senza sapere.
    23/11/2018 18:29
  • Rosa Coviello : Ma sappiamo che prima lo tieni in casa per un anno e poi lo sbatti fuori..una contraddizione,se permetti!!
    23/11/2018 18:42
  • Barbara Civardi : Te lo io il consiglio, cerca una nuova famiglia al tuo Cesare, ne gioverà lui ad avere una famiglia che lo ami e tu avrai il tuo giardino senza una buca perche tanto le farà per noia e frustazione senza erba bruciata dalla pipì e con dei nuovi vicini di casa che non ti odieranno perché il cane abbaia tutto il giorno.
    23/11/2018 18:43
  • Francesca Nardi : Parlare con chi giudica una persona incapace di amare il proprio cane (dopo che questa sta acquistando una casa con giardino per evitare di tenere il cane in un appartamento) solo perché vuole tenerlo libero in giardino è alquanto inutile e moralista. Giudicate chi gli animali li abbandona non chi vuole il proprio bene. Assurde.
    23/11/2018 18:53
  • Francesca Nardi : Si può esprimere un giudizio anche in modo educato come ha fatto salvatore verde nella prima risposta, voi subito avete puntato il dito. Ma che ne sapete...
    23/11/2018 18:54
  • Rosa Coviello : Niente.. è solo un animale sociale!!ma di sicuro facendo così non vuoi il suo bene!io non considero il mio cane un animale sociale,ma bensì un membro della famiglia.
    23/11/2018 19:06
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anch'io sono d'accordo con Rosa e Barbara, per una volta proviamo a capire i nostri cani , per loro noi siamo il loro unico mondo, ... il loro genitori !!!! In giardino da solo , sarebbe dimenticato e starebbe molto male , penserebbe che cosa di male nei tuoi confronti , ( che se lasciato da solo , senza compagnia per troppo tempo e anche maltrattamento di animale !!! )
Pur di stare con te condividerebbe anche una piastrella !!!
  • Barbara Civardi : Azzurra mi hai fatto piangere..... Ecco esattamente ciò penso anche io
    23/11/2018 23:46
  • Rosa Coviello : Ma non tutti capiscono!!
    23/11/2018 23:55
  • Rosa Coviello : Vorrei soltanto dire alla signora nardi,voleva un consiglio?tse davvero “ama” il suo cane lo tenga in casa ,anche se le fa disastri..,questo è amare!!
    24/11/2018 00:00
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Signora Nardi, se non voleva avere le opinioni degli altri avrebbe fatto meglio a non scrivere.
La prossima volta le consiglio una gallina, a differenza del cane è un ottimo animale da cortile.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, spero tutto bene,
Ti lascio una guida gratis sull'addestramento che a me ha aiutato un sacco.
Spero di possa essere utile come lo è stato con il mio :)

https://hollyoliveri97.wixsite.com/addrestrailtuocane
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.