Sei in Domande Salute

Cagnolino paralizzato

Il mio cagnolino è rimasto coinvolto in un incidente ha le zampe posteriori paralizzate cosa mi consigliate; 1) potrebbe guarire con il tempo oppure dovrei prendere una carrozzina con le ruote ? E dove si può trovare
Buongiorno Manuel, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. La possibilità di recupero dipende dal tipo di danno insorto. Sono stati fatti degli accertamenti per capire quali problematiche ci sono? Sicuramente se il cane è paralizzato sarà stata coinvolta la colonna vertebrale. Sicuramente sarebbe utile far vedere il cane da un neurologo e da un ortopedico per valutare se la colonna può essere in qualche stabilizzata. Poi bisogna valutare la funzionalità degli sfinteri anale e uretrale. Il cane fa i bisogni spontaneamente, oppure va aiutato oppure ancora li perde senza rendersene conto?
  • Manuel Pettinari : Fa i bisogni autonomamente, gli ho fatto una visita il veterinario mi ha detto che ha molta sensibilità alle zampe posteriori.
    24/04/2018 11:02
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma è stata fatta almeno una radiografia per valutare la colonna vertebrale? Eventualmente potrebbe essere d'aiuto la fisioterapia.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.