Bisogni in casa

Ciao a tutti,
Non so se è la sezione giusta, in caso chiedo scusa.
Il mio cane, simba, ha circa un anno, da subito ha iniziato a fare i bisogni fuori ma da qualche giorno ha ricominciato a farli dentro. Lo porto fuori almeno 5/6 volte al giorno; la mattina m, dopo i pasti e quando mi accorgo che ne ha “bisogno”.
Negli ultimi giorni però anche se lo porto a fare i bisogni poco prima di uscire una volta tornato, anche se dopo un paio d’ore al massino trovo qualche pipì e anche qualche cacchetta. E in posti “strani”(per non dire scomodi. Sui cuscini del divano, sulle tende o sulla sua stessa cuccetta.
A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti.
Ciao
Ciaoo! Tutto nella norma :) mi spiego! .. È un maschietto giovane, non castrato che sta raggiungendo la sua maturità sessuale. Da li il bisogno di segnare e delimitare il SUO territorio. E il suo modo per comunicare ai suoi simili che li "comanda lui" Non lo fa per farti un dispetto, capisco che è fastidioso ( lo faceva anche il mio Mirtillo ) ma ne ha bisogno. Potresti portarlo fuori anche a tutte le ore ma quando rientri lo farebbe lo stesso. Serve soltanto tempo e pazienza, quando avrà finito di delimitare non lo farà più! Puoi sgridarlo ma solo se lo vedi mentre sporca, altrimenti no. Non servirebbe a nulla, anzi. Ahahahah! Ridi che è meglio ;)) Una domanda.. c'è stato qualche cambiamento all'interno della vostra casa o famiglia? I vicini, hanno dei cagnolini/e ? È importante per capire meglio ..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Innanzitutto grazie per la risposta.
Allora, in casa non c’e stato alcun cambiamento, ne i vicini hanno cani.(nessuno in tutto il palazzo)
Anche io avevo pensato che potesse riguardare il fatto che stesse raggiungendo la maturità, però ho voluto chiedere soprattutto perché ho trovato le cacchette.
L’unica cosa che mi viene in mente è che ho avuto gente che lui non conosceva a cena quindi magari lo ha fatto per questo.
  • Paola Bonfadelli : Ci mancherebbe! A questo punto credo stia solo diventando un cane grande! Porta pazienza, non dura molto :) Buona giornata
    25/04/2019 10:54
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma Marco Conforti.....quando un cane entra tutto sporco in casa non va mai punito o sgridato. Perché a casa mio ho il libricino del supermercato Eurospin ne ho tantissimi a casa
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.