Bisogni fuori casa

Salve. Il mio cane di circa quattro mesi continua a fare i bisogni sul terrazzo di casa, dove ha anche la sua cuccia. Nonostante lo porti fuori tutti i giorni più volte per una passeggiata, il cane non fa mai i bisogni fuori, nemmeno la pipì. Ho notato però che quando il cane non è al guinzaglio, ma può circolare liberamente all'aperto, riesce a fare i suoi bisogni. Cosa posso fare per abituarlo?
Hai provato con una lunghina ? Può essere che semplicemente non è abituato e gli serva un po' di tempo e questo guinzaglio lungo gli dia quel po' di privacy che gli manca.
Poi un po' al giorno accorci
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Secondo me dovete sincronizzarvi meglio. Io avevo lo stesso problema, però alla fine ho capito che era un mio errore, la portavo fuori nei momenti sbagliati, perché magari poco prima l’aveva già fatta, quindi era ovvio che fuori non facesse nulla. Il mio consiglio è quello di anticiparlo! Capisco che per chi lavora e non ha molto tempo a disposizione sia più complicato però penso che per risolvere dovrai veramente stare di vedetta alla tua terrazza! E ovviamente quando la fa fuori premialo con qualcosa che lui adora, la mia ama i pezzettini di mela e tantissimi bravaaaa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.