Bisogni a notte inoltrata

buongiorno a tutti, sabato finalmente è arrivato il piccolo Tito di 10 settimane.
Fin da subito lo sto abituando a fare i bisogni fuori casa ma mentre se con l'urina a fatica ci riesco, non trovo riscontro con le feci questo perché li fa a notte inoltrata ( verso le 3 del mattino). sto seguendo i consigli dell'allevatore quindi mangia 3 volte al giorno e l'ultimo pasto lo fa verso le ore 21.00, e ogni volta che mangia lo porto fuori almeno per 1 ora ma non si scarica, facendola solo la notte.
inoltre noto che non ha nessuna voglia di uscire (addirittura scappa per la casa) e una volta fuori tiene la coda tra le gambe ed è impaurito a tal punto che non vuole nemmeno camminare e devo insistere parecchio per fargli fare una passeggiata. volevo sapere se potete consigliarmi su come devo comportarmi. Grazie
Ti serve e gli serve tempo. È appena arrivato a casa tua e deve ancora ambientarsi povero.. È normale che tema le passeggiate e il guinzaglio, lui non sa cosa significa e vede tutto in prospettiva, è tutto gigantesco per lui e ha paura. Rassicuralo quando siete fuori, dagli dei premietti ogni volta che inizia a camminare e lui associera' la passeggiata al bocconcino prelibato.. anche tanti all'inizio. Anche per i bisogni è abbastanza normale, è piccolissimo e spaventato. Ha appena lasciato mamma e fratellini.. li fa dove si sente più sicuro. Dagli tempo, imparerà presto. Se lo vedi quando la fa dove non vuoi lo sgridi (solo se lo vedi) e lo porti dove vuoi che la faccia. Dove dorme Tito❤? Ce lo fai vedere?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.