Sei in Domande Salute

Bilirubina alta, opinioni :)

Ciao, mi chiamo Winny, ho 10 anni e nelle penultime analisi delle urine mi hanno trovato la bilirubina alta (4+); il veterinario mi ha fatto prendere 2 scatole di Hepatkrill, dopo ho rifatto le analisi e c’era solo un +. Ora sto mangiando Hepatic ProPlan per ridurre ancora la bilirubina.
Il veterinario dice che è semplicemente perché il fegato sta invecchiando e quindi a volte può non funzionare bene. Io non sono convintissimo di questa risposta, non voglio prendere questa situazione sottozampa data l’età e vorrei sapere un vostro parere. Ci sono altri esami che mi consigliate?
Grazie
Buongiorno Winny, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se non ho capito male è stato fatto solo un esame delle urine, ma ai fini diagnostici a mio parere può non essere sufficiente. Sicuramente consiglierei un esame del sangue ed eventualmente un ecografia addominale (che a 10 anni non fa mai male) per valutare lo stato del parenchima epatico. L'utilizzo di Hepatikrill e di una alimentazione per problemi epatici vanno bene, ma sarebbe opportuno valutare la funzionalità epatica nella sua interezza, non solo basandosi su un esame delle urine.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.