Sei in Domande Salute
Winny gram chiede:

Bilirubina alta, opinioni :)

Ciao, mi chiamo Winny, ho 10 anni e nelle penultime analisi delle urine mi hanno trovato la bilirubina alta (4+); il veterinario mi ha fatto prendere 2 scatole di Hepatkrill, dopo ho rifatto le analisi e c’era solo un +. Ora sto mangiando Hepatic ProPlan per ridurre ancora la bilirubina.
Il veterinario dice che è semplicemente perché il fegato sta invecchiando e quindi a volte può non funzionare bene. Io non sono convintissimo di questa risposta, non voglio prendere questa situazione sottozampa data l’età e vorrei sapere un vostro parere. Ci sono altri esami che mi consigliate?
Grazie
Buongiorno Winny, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se non ho capito male è stato fatto solo un esame delle urine, ma ai fini diagnostici a mio parere può non essere sufficiente. Sicuramente consiglierei un esame del sangue ed eventualmente un ecografia addominale (che a 10 anni non fa mai male) per valutare lo stato del parenchima epatico. L'utilizzo di Hepatikrill e di una alimentazione per problemi epatici vanno bene, ma sarebbe opportuno valutare la funzionalità epatica nella sua interezza, non solo basandosi su un esame delle urine.
  • Winny gram : Grazie! Sono andato dal veterinario a chiedergli questo esame e me l'ha prenotato per la prossima settimana. Se non gliel'avessi chiesto non me l'avrebbe fatto fare. Spero vada tutto bene. Grazie ancora!
    01/06/2019 10:33
  • Margot Jennifer Nocchiero : Grazie Stefania Camerano!!
    06/06/2019 17:18
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.