La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Salute

Arriva l'inverno

Cari amici e amiche, c'è una domanda che mi sto facendo in continuazione:
secondo voi è opportuno fornire al nostro amico peloso (ricordo che il mio è uno spitz nano quindi mooolto peloso) una copertina per proteggersi dal freddo nella sua cuccia, quando poi non ci preoccupiamo di coprirli quando usciamo per la passeggiatina? Teniamo presente che in casa ci sono circa 18-19° e questa dovrebbe essere una razza molto resistente al freddo.
Vorrei leggere più pareri grazie
Alla mia Husky non metto nulla nella cuccia e nulla nemmeno nel kennel, ha un bel sottopelo. Al Corso invece metto una mantella quando fa molto freddo (dai 3 gradi in giù) perchè il suo sottopelo è mooooolto leggero ma in casa nemmeno a lui metto nulla nella cuccia.. appunto perchè la temperatura è gradevole e i cani non risentono.
Gli spitz hanno un sottopelo corto ma fitto, quindi non soffrono il freddo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
In casa non tengo niente..è già caldo,però quando usciamo sempre una felpa o cappottino,dal caldo al freddo non gli fa bene.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Orlando, io la Loca la vesto già adesso che la temperatura è scesa bruscamente. Dipende dalle giornate in base alle temperature, può essere solo un maglioncino o addirittura il cappottino. In casa lei dorme con noi, e la notte quando ha freddo viene anche sotto le coperte. Di giorno anche quando riposa sul divano se ha freddo ( me ne accorgo dalle orecchie,se sono fredde)le metto addosso la copertina se poi si scalda tanto si sposta da sola.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ringrazio Julia, Rosa e Barbara e ritengo molto sensata la frase finale di Julia.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.