Aus ! chiede:

Area cani

Sono il peggior posto dove portare il cane pensando di essere un bravo proprietario che lo porta a conoscere altri cani che bello così è felice appagato...
Mostrate solo tutta la vostra ignoranza cinofila e incapacità!
Con La mole di informazioni che oggi ci sono online ..VERGOGNA
C’è da dire che le informazioni bisogna saperle cercare e molte grandi testate cinofile super seguite danno informazioni il più delle volte errate
  • Aus ! : Io tutte queste informazioni errate non le ho trovate anzi sostanzialmente si leggono e si sentono cose giuste sui concetti importanti. Che ci sia qualche c******* di educatore che dice minchiate quello sì... Ma su tremila video e siti del settore girano molte cose abbastanza valide, il problema non è saperle cercare per questi coglioni del Popolo il problema è studiare invece di passare le giornate a mettere t**** e culi su Instagram!!!
    Non è difficile avere buon senso e cercare fonti serie è che non lo fanno!
    02/10/2025 20:01
  • Maria Bianchi : Eh si ma il proprietario neofita che si avvicina a questo mondo, spesso, non ha gli strumenti per distinguere un professionista serio da un cialtrone. È chiaro: la favoletta del “cane sempre libero anche in città, che comunica liberamente con i suoi simili, che deve portare solo la pettorina perché il collare è male” è molto più accattivante rispetto al sentirsi dire che servono regole, coerenza e lavoro quotidiano.

    Il neofita preferisce pensare al cane come a un “amico”, un eterno bambino che ti segue perché ti vuole bene
    (Anche se alla prima occasione ti sfancula per inseguire un piccione, ma il tuo livello di esperienza è l’aver visto Io & Marley) È più bello credere a chi ti racconta che la libertà assoluta sia un diritto naturale del cane, piuttosto che a chi ti dice che la vera libertà si conquista con disciplina, fiducia e basi solide.

    Ed è qui che casca l’asino: se non impari a distinguere chi parla per slogan da chi ha davvero esperienza sul campo, finirai per farti illudere dalle frasi a effetto, salvo poi ritrovarti con un cane ingestibile, frustrato e incompreso. E alla fine chi paga non sei tu, ma il cane.
    02/10/2025 22:59
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.