Amstaff incrociato

Ho appena preso dall canile un cucciolo di un anno pocco piu...non ho mai avuto da fare con questa razza e come sanno credo tutti... il canile non ha uno ma tropi di cui occuparsi...non so come far a dargli la fiduccia k non sara mai abbandonato e k sara amato alla folia e non vogrei dagli mess.sbagliati...vorei k qualcuno con exp.come la mia mi desse un consiglio...come educarlo dal primo giorno da quando arrivera a casa.grazie e se vi e piu comodo e non tropo disturbo scrivetemi sull mio email...i.orebecca@yahoo.it
Noti che abbia qualche tipo di comportamento strano?

Ad esempio appena arrivato a casa che ha fatto:

Si è sdraiato ed è rimasto fermo come una mummia oppure ha esplorato casa? Quando esplora coda e orecchie come sono posizionate?

Mangia regolarmente oppure dovete imboccarlo?

Quando qualcuno si avvicina per accarezzarlo che fa: Trema e si immobilizza?



Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
....prima di Holly avevo un cane preso in canile di 2 anni timoroso e impaurito....
arrivato a casa io e famiglia gli abbiamo dato la giusta confidenza ,senza invadere i suoi spazi.
Ci siamo comportati come se nulla fosse (ai suoi occhi) e siamo riusciti in tranquillità, poco a poco, a farlo uscire da sotto il tavolo a sopra il tavolo..."ovviamente scherzo"...senza forzare la mano e senza voler tutto subito; perchè ovviamente tutti i cani hanno bisogno del loro tempo (sopratutto chi ha avuto una vita un po complicata) si può ottenere molto. Anche fuori abbiamo iniziato passeggiando a guinzaglio, poi in spazi limitati libero e via grandi passeggiate una volta creata la fiducia.
Concludo dicendo che ovviamente per ogni cane ci sono situazioni differenti.
Tutto è soggettivo e io ho parlato a grandi linee senza specificare nel dettaglio paura, fobie e comportamenti del mio ex amico e sopratutto di una mia esperienza.
Le domande di ALDO servono a capire come ti possiamo aiutare...o che canali suggerire...comunque nel magazine del sito si trovano tante belle risp...
PS scusate errori e punteggiatura sono di corsa ciaoo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.