Amstaff (6 mesi) quando sta in casa piange continuamente

Buonasera a tutti,
Ho una domanda...Il mio Amstaff (6 mesi) quando sta in casa piange continuamente,anche se magari è stato fuori tutto il giorno,io sinceramente non capisco il motivo...a voi è mai capitato con il vostro cane?Grazie a tutti
Buongiorno Camilla, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Piange quando sta da solo o anche se è in vostra compagnia? Nel primo caso potrebbe soffrire di ansia da separazione, quindi vanno presi alcuni accorgimenti, come il non salutarlo e non dedicargli troppe attenzioni nella mezz'ora che precede la tua uscita ed anche al ritorno. Non lasciargli tutta la casa a disposizione in modo che non avverta che è completamente vuota. Non lasciargli da mangiare prima di uscire. Abituarlo gradualmente a stare da solo, inizialmente uscendo per pochi minuti e poi aumentando il tempo.
Se invece piange anche quando ci siete voi, è possibile avendo 6 mesi (periodo che corrisponde nella maggior parte dei cani alla maturità sessuale) che inizi ad avvertire le femmine in calore e quindi sia un po' agitato perchè vorrebbe stare sempre fuori per incontrare le femmine di cui percepisce l'odore anche a notevole distanza.
  • Camilla Bulleri : Buongiorno a lei, piange anche quando ci siamo io e il mio compagno in casa...Li stiamo addestrando e stiamo lavorando anche sull'ansia perché,soprattutto il fratello soffre molto di ansia da separazione nei miei confronti ma io volevo farmi un idea sul perché piange anche quando ci siamo noi in casa.
    La ringrazio molto per la sua risposta:)
    05/11/2016 14:11
  • Camilla Bulleri : Mi scusi non ho specificato il sesso del cane...ne ho due (un maschio e una femmina e sono fratelli) la femmina è quella che piange in continuazione indifferentemente dalla nostra presenza o meno mentre il maschio abbiamo scoperto che soffre di ansia da separazione.L'addestratore ci ha detto che il pianto da ansia si distingue dal fatto che "singhiozza" quando piange..
    05/11/2016 14:15
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.