Amstaff 2 mesi alimentazione

Salve quanti grammi deve mangiare un amstaff di due mesi? Il veterinario disse 90 gr solo non ho capito se al giorno o per pasto
diviso io con Holly ho iniziato tre volte al gg e poi due mattina e sera sostituendo la pappa centrale con merenda...per abituarla...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
schede malattie e informazioni >> Gestione del cane e del gatto >> L´alimentazione del cane



Dove mettere la ciotola?

Lontano dai punti di passaggio, in un posto tranquillo e un po’ appartato, dove non ci siano rumori molesti (lavatrice, grida, colpi improvvisi...).
Lontano dai punti in cui si dorme/riposa, si gioca, (si elimina).

Quando dare la pappa?

Se possibile lontano dal nostro pasto almeno 20 minuti (prima o dopo è indifferente), se non è possibile, darlo dopo il nostro pasto, MAI subito prima di noi.
Nel cucciolo sono consigliati 3 pasti al giorno, crescendo i pasti possono diventare 2, per cani di piccola taglia è anche accettata la possibilità di 1 pasto solo al giorno (assolutamente vietato per il cane di grossa taglia).
Dare la pappa al cane solo quando è tranquillo da almeno qualche minuto, non subito prima o subito dopo il gioco o l’uscita.
Dare 20-30 minuti al cane per mangiare. Al termine del tempo, sia che abbia mangiato sia che sia avanzato cibo la ciotola deve sparire (possibilmente quando il cane non vede).
Dopo la pappa lasciare almeno 30 minuti (meglio 2 ore) di tranquillità al cane per consentire lo svuotamento gastrico (se dovete fare passeggiatina pipì, che sia breve e tranquilla).

Come dare la pappa?

NON dare bocconi dal tavolo, oltre che dannosi per la salute danno al cane una bruttissima abitudine .....in realtà non siamo noi che concediamo cibo al nostro cane, ma il nostro cane ad averci insegnato a dargli il cibo quando lo chiede.
Dimostrazione pratica sulla ciotola.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
....questo magari t aiuta.....ciaooooo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
A me l allevatore mi ha fatto iniziare con 90 gr al giorno divisi in tre pasti da 30 gr ciascuno colazione pranzo e cena
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ricordati che deve mangiare sempre dopo di te perchè nel branco (e come sicuramente sai che i cani derivano tutte le razze dal lupo) il capo branco mangia sempre prima di tutti e quando ha finito possono mangiare gli altri, in questo caso tu devi essere il capo branco (non lo dico io ma se farai il patentino te lo spiegheranno loro) ciao
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.