Advantix antiparassitario

Ciao a tutti, domenica sera ho applicato una fialetta di antiparassitario al mio cucciolo di otto mesi e mezzo, lunedì non stava bene era sempre fermo a terra e non si alzava neanche per bere o per giocare sembrava paralizzato, non si muoveva e camminava più, forse perché aveva un prurito forte e appena si muoveva doveva grattarsi!! Ho aspettato la sera per vedere se si calmava e se il cucciolo incominciava a reagire ma niente era depresso demoralizzato sembrava bastonato, il Veterinario ha detto che il cucciolo era in perfetta salute quindi forse era semplicemente spaventato per questa cosa nuova e stanco morto perché non riusciva a riposare dal prurito, alla fine quindi a distanza di 24 ore dall’applicazione gli ho fatto il bagno perche mi faceva pena ma dopo l’asciugatura continuava a grattarsi, sicuramente un po’ di prodotto gli è rimasto in circolo, ma secondo voi l’azione dell’antiparassitario è rimasta un pò o è stata tolta del tutto? Un bacione grande ☺️
Sicuramente hai annullato l'efficacia del prodotto, però prima di procedere con qualsiasi tipo di antiparassitario chiedi consiglio ad un veterinario perché, dati gli effetti collaterali della prima dose, io non rischierei un sovradosaggio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Debora, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se l'hai lavato con il sapone è plausibile che l'effetto sia svanito. In ogni caso aspetta ad applicarne un altro, sia per far passare un po' di tempo dalla reazione che ha avuto sia perchè deve ripristinarsi il sebo cutaneo in cui si accumula il prodotto. Bisogna sempre aspettare qualche giorno dopo un bagno prima di applicare un antiparassitario.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.