Comportamento

Perchè i cani si comportano in un determanato modo? Perchè sono così propensi a prendere ordini e obbedire?

È vero che i cani a volte si “pentono”?

Ma come accade anche tra gli esseri umani, pure i cani possono, ogni tanto, fare qualche cosa che non va e che ci fa indispettire o arrabbiare. visualizza articolo completo »

I "baci" dei cani fanno bene o sono un pericolo?

La saliva dei cani è innocua per gli uomini? Ecco i risultati degli studi condotti da i ricercatori della University of Arizona. visualizza articolo completo »

Perché i cani scodinzolano?

Quando si vede il proprio cane dimenare la coda, si pensa che lo faccia perché è contento e ben disposto al divertimento e al gioco con il proprio padrone. In realtà non è sempre così. visualizza articolo completo »

Perché in alcune culture si riteneva che l'ululato di un cane presagisse la morte?

Ma perché si riteneva che l'ululato di un cane presagisse la morte di qualcuno? visualizza articolo completo »

È vero che un cane offre la gola al suo avversario

il cane che mostra la gola, mette in vista la parte più vulnerabile del suo corpo, non è in verità un cane sconfitto ma bensì il vero cane dominante. visualizza articolo completo »

Perché i cani ululano?

il cane ulula per richiamare il padrone. L’istinto di ululare si risveglia spesso in quei cani che vengono rinchiusi e lasciati solo per un periodo prolungato visualizza articolo completo »

Cosa fare in caso di avvelenamento da pianta tossica

Come comportarsi in caso in cui il tuo cane è entrato in contatto con piante potenzialmente pericolose, nocive, tossiche o velenose. visualizza articolo completo »

Perché il cane sotterra l'osso?

Ma perché il cane sotterra l'osso? Cosa vuole comunicare con questo comportamento? Sotterrare l'osso è il gesto tipico del cane, tanto che questo comportamento è stato riportato in numerosi film e cartoni animati. visualizza articolo completo »

Perché i cani cercano di mordersi la coda?

Ecco perché i cani cercano di mordersi la coda. Come capire se lo fa per gioco, per noia o per via di qualche patologia comportamentale. visualizza articolo completo »

Come si comporta un cane sottomesso

Come si coporta un cane sottomesso e quali sono i segnali comportamentali di sottomissione nei cani? Differenza tra sottomissione attiva e sottomissione passiva visualizza articolo completo »

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.