Uscita in due...un delirio!

Ciao a tutti! Abbiamo due cani...un labrador di 5 anni e una border di 1! Qnd usciamo di casa insieme...è un disastro! La piccola inizia ad abbaiare...tirare e piangere! Impazzisce proprio! Se invece usciamo a qlke minuto di distacco e ci incontriamo in passeggiata tutto tranquillo! Qlkuno a qlk consiglio??
Ciao Micaela, sono la Dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Purtroppo è un comportamento che si riscontra abbastanza spesso. Per risponderti al meglio, bisognerebbe analizzare bene il rapporto che esiste tra i due cani. In poche parole quale è il cane dominante e quale il sottomesso. Quando escono insieme formano un branco ed è possibile che la piccola non si senta sicura o non accetti il suo status nella gerarchia che si è creata con il labrador. Oppure la piccola potrebbe non essere ben socializzata. Verifica se il comportamento si verifica quando vede altri cani oppure percepisce situazioni di pericolo. Considera anche che i Border Collie sono cani molto esuberanti ed in passeggiata si comportano tutti così. Il mio consiglio è quello o di farli uscire separatamente oppure di portare la Border da un addestratore, in modo che impari a trovarsi con altri suoi simili in passeggiata e si abitui a non tirare. Spero di esserti stata di aiuto e rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie per la risposta! Il cane dominante è sicuramente lei! Ma con gli altri cani è tranquillissima...mai avuto problemi!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.