Troppo indisciplinata

Dana una cucciola di Amstaff sta con noi da ormai dalla sua nasciata. Quando è notte abbaia sempre, quando gioca con i suoi giocattoli , tende sempre a ringhiare, e inoltre quando la si educa con un giornale, dopo svariate volte ringhia . Che consigli mi date, io non capisco questa suo comportamento.
Si comporta così perché crede di essere lei la capetta di casa e non vi rispetta come capibranco. L'educazione con il giornale è ormai considerata obsoleta e pressoché inutile; bisogna mostrarsi al cane in qualità di leader, con fermezza, serenità e coerenza. "Come" rafforzare la leadership agli occhi del cane è tema dibattutissimo su cui è stato detto e scritto di tutto e io non sono certo un'educatrice cinofila; il mio consiglio è quello di leggere molti articoli sull'argomento e, soluzione ideale se la situazione è troppo pesante, rivolgersi a qualche esperto per consigli e dritte vis-a-vis :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, secondo me con un semplice corso di educazione di base presso un centro cinofilo, alcuni ti fanno anche lezioni private in base ai tuoi impegni, risolvi tutto. Non ci vogliono molte lezioni e sei seguita da un esperto così ti aiuterà a capire quello che giusto e quello no. ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Francesco, scusa se te lo dico ma, già che dici che"EDUCHI" la tua piccola con il giornale sono contraria,non la stai aiutando a crescere nella tua massima fiducia, certo che DOPO UN PO' ti ringhia..... È l unico modo che ha per dirti che non le piace quello che le stai facendo. A te piacerebbe se qualunque cosa non fossi capace di fare chi te la insegnasse ti trattasse male perché non hai ancora imparato? Io credo proprio di no, e lo stesso vale per la tua piccola. Hai detto che cel hai con te fin da quando è nata, domanda, dopo quanto tempo tel hanno data? I primi tre mesi di vita sono fondamentali per i cuccioli. Stando insieme alla loro mamma e fratellini imparano a socializzare, è la mamma che ci pensa quando esagerano. Sono perfettamente d accordo con Veronica chiedi aiuto ad un educatore sicuramente ti aiuterà a capire meglio questi comportamenti, fallo venire a casa nel vostro ambiente così che possa avere e capire quante più cose possibili. Per la mia esperienza con la Loca che farà 3 anni a settembre fin da subito ho fatto venire a casa un educatrice mi ha aiutata tantissimo a capire come educarla e mai mai nemmeno una mezza volta ma nemmeno per sbaglio ho usato il giornale ne le mani. Sempre e solo con il rinforzo positivo, tante coccole e premietti quando faceva bene, un NO secco no urla ma detto con un tono di voce fermo e deciso, e dove non bastava semplicemente la ignoravo. Porta tanta tanta pazienza amala all infinito educala come faresti con un bimbo e vedrai andrà tutto bene. In bocca al lupo tienici informati. Ce la fai vedere la tua meraviglia?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.