Sei in Domande Altro
Aus ! chiede:

Tre Rottweiler

Bene! Il proprietario dei tre rottweiler che a Manziana aggredirono e uccisero uno che faceva jogging... A PROCESSO A NOVEMBRE PER OMICIDIO COLPOSO!
BENE !!!
Che poi siamo in Italia e non farà un giorno di carcere lo sappiamo però intanto non è una passeggiata...
All'inizio dissero che i cinghiali di notte avevano scavato e creato un buco sotto la rete e invece hanno trovato poi proprio la rete con un bel buco di 30 cm!!!
E quante case di campagna così hanno recinzioni del c**** poco sicure con buchi da tutte le parti Dove si possono infilare i cani e uscire in queste periferie medievali italiane ?
UNA MAREA
Ci potrebbero essere stragi quotidiane!!!
Tempo fa ho segnalato ai vigili urbani una recinzione di questo tipo con un bel cagnone guarda caso un rottweiler dentro... Poco dopo questo evento tra l'altro che avrebbe dovuto richiamare l'attenzione e la prudenza.... La risposta fu " IL CANE È USCITO? È FUORI? NO...E ALLORA......."
ITALIA PAESE DEI BALOCCHI .
UNA VERGOGNA DELL.UNIVERSO
Finché non succede la tragedia, non si muove nessuno!
Una volta, dopo aver chiamato per segnalare un cane “che fa la passeggiata da solo e poi torna” (ma nel frattempo aggrediva gli altri cani), mi sono sentita rispondere che loro non potevano intervenire.
Così mi sono munita di cappio e gliel’ho portato io.
La risposta? “Non ha il chip, tu non puoi toccare il cane su strada, adesso è tuo!”
Sì, come no.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Una persona è morta, e se non erro, se non fosse stato per una pattuglia dei Carabinieri, probabilmente le vittime sarebbero state due.
I cani, chissà che fine hanno fatto. Il proprietario, nella migliore delle ipotesi, dovrà solo pagare un risarcimento in denaro alla famiglia della vittima. Poi, fra qualche anno, forse prenderà altri cani (sempre che non gli restituiscano questi, come hanno fatto con un tizio con due rott che hanno ferito gravemente una donna) e ci ritroveremo punto e a capo.

C’è troppo menefreghismo, da parte delle istituzioni e delle persone.
Si aspetta sempre la tragedia per muoversi, mai prima. E intanto la discussione pubblica si riduce a un assurdo rimpallo di colpe: c’è chi accusa i cani, chi i proprietari e persino chi se la prende con i runner o i ciclisti. Ma di che stiamo parlando?
Io non posso fare una passeggiata su un sentiero pubblico senza dovermi preoccupare che un irresponsabile lasci tre Rottweiler liberi di scappare da casa e andare a fare danni. È semplicemente inaccettabile.
Il punto non è “il cane ha reagito” o “il runner li ha spaventati”: il punto è che nessuno dovrebbe trovarsi in pericolo per colpa della negligenza altrui.

Gestire un cane significa assumersi una responsabilità enorme è una questione di sicurezza, rispetto e buon senso.
Eppure, troppo spesso, chi sbaglia viene trattato come un disgraziato da compatire, mentre chi subisce deve pure sentirsi dire che “non doveva passare di lì”.

È una mentalità malata, che sposta la colpa dalle mani di chi ha sbagliato a quelle di chi non c’entra nulla.
Nel frattempo, una famiglia piange una perdita che nessuna somma di denaro potrà compensare.
E il dibattito pubblico continua a girare in tondo, tra polemiche e giustificazioni, mentre nessuno parla di ciò che davvero servirebbe: prevenzione, controlli, e una reale cultura della responsabilità.
  • Aus ! : I cani finirono in canile e li valutò Claudio Mangini...disse che erano normali Rottweiler con le caratteristiche di razza!
    Uno stava pensando di adottarlo lui...uno cercare un'adozione ma solo da cinofili, e con uno dei tre il proprietario aveva un legame più intenso e stretto.. e valutavano se ridarglielo.
    Poi non ho più seguito non so cosa successe.
    Come sempre il concetto di valutazione e recupero di cani che hanno commesso queste cose dimostra che sono cani normalissimi con le loro peculiarità di razza e di soggetti e solamente erano gestiti di m**** e in mano a coglioni incapaci e irresponsabile eccetera..
    Razze che dovrebbero andare solo in mano a cinofili addestratori e gente capace è una cosa incredibile!!!!!!
    E gente di buon senso responsabile!!!!!!!!
    In Italia la mentalità non potrà mai cambiare non penso sia possibile per l'eternità, il giapponese è in un modo il messicano in un modo gli italiani in un modo da sempre questo Noto e non cambia un c**** ogni paese ha quelle caratteristiche che tiene per sempre.
    Se non si abbattono i confini con Nazioni diverse e si rende il pianeta un unico grande ambiente mischiato.... Dove si fondono caratteristiche
    No i carabinieri non impedirono un secondo morto ma fu uno che lavorava quel trattore lì vicino che ha sentito le urla andò a vedere con prudenza i cani erano eccitati fuori controllo aggressivi si mise lì col forcone davanti e si sbrigo a rinchiudersi nel suo pick-up!!!
    E pensare che pochi mesi prima stavo pensando di andare proprio lì in quel famoso bosco di Manziana a fare una passeggiata magari con i cagnolini!!! Sì ma io ci andavo attrezzato...... E soprattutto guardandomi attorno!
    Se uno fa jogging assorto nel suo mondo e con le cuffiette sulle orecchie non sentono e non vedono un c****, non c'è alcuna conoscenza della prevenzione e gestione dell'ambiente e difesa personale che non è solo saper tirare due cazzotti e due calci ma c'è un mondo prima!!!!
    Tra l'altro pare che questo ragazzo avesse una paura una fobia dei cani!
    Quindi quando li ha visti chissà come ha reagito ha messo carne sul fuoco sicuramente.

    08/10/2025 13:49
  • Maria Bianchi : Mangini fu quello della pedata al clc?
    08/10/2025 14:25
  • Maria Bianchi : Per quanto uno possa andare attrezzato sono sempre tre rott fuori controllo, che tragedia
    08/10/2025 14:30
  • Aus ! : Si lui
    08/10/2025 19:51
  • Aus ! : Con tre rott è dura si, due maschi e una femmina! Cresciuti assieme
    08/10/2025 19:58
  • Aus ! : Fratelli credo! Una bomba atomica
    08/10/2025 19:58
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.