Stupiti

Quelli coi cani grandi al guinzaglio che incontriamo restano stupiti dalla mia piccola che rimane attenta e prudente ma tranquilla.
E dicono meravigliati “ ma è brava!?!”
Non so perché tutti pensano che i cani piccoli siano per forza attaccabrighe e aggressivi coi cani grandi.
Per il discorso opposto, da quello che vedo i cani grandi non hanno alcuna fiducia coi piccoli, come vedessero extraterrestri!! Molti guardano come avessero visto un fantasma! Non per colpa loro..ma dei proprietari!
È un circolo vizioso, i proprietari dei piccoli hanno paura che i grandi gli facciano male e quindi non fanno mai avvicinare… e i proprietari di quelli grandi non so perché tirano sempre via il cane che voleva fare conoscenza e non sbranarsi il piccolo!!!!
Quando è il caso, fate approcciare i cani di taglie diverse senza temere stragi !!!!…
Però sapendo distinguere… quando è il caso. Altrimenti ci vuole la doverosa prudenza. Ma senza dare messaggi di pericolo di strage imminente…i cani poi diventano diffidenti e quindi aggressivi!
Troppa incompetenza co sti cani.
Troppa .

Ho notato anch’io questa cosa con i proprietari delle taglie piccole.. le poche volte in cui vado in area cani la mia piccola sta nel recinto riservato alle taglie grandi con cani che sono tre volte lei e spesso mi capita che la gente mi dica:”ma non hai paura così piccola con cani così grossi?”, “perché non la metti nell’altro recinto”?.. mamma che ansia ste persone, quella è più cazzuta di un rott
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Per non parlare di quelli che appena vedono un cane grosso da lontano prendono in braccio il loro cane e scappano via
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il problema è che molti cani piccoli sono stati morsi perché non si sa leggere i cani e quindi considerano tutti i grandi pericolosi per i piccoli.
Quelli piccoli spesso sono troppo agitati..e i grandi possono infastidirsi o attivare predatorio.. ma proprio perché non si conoscono, non hanno acquisito familiarità con taglie diverse.
Non è sempre facile valutare bene, ma spesso si possono fare approcciare in tutta serenità, senza a priori tirarli via come se stesse per succedere un disastro, esatto quei coglioni che li prendono in braccio e scappano gridando da 100 m..
Io sono stato sempre.molto sereno e fiducioso.. specie i primi anni con lei, a volte un po' troppo.. una volta ero fiducioso ma distratto.. non ho letto bene la.situazuone e il clc.., due cani un pt e un clc, tutti e tre slegati, ha rimediato un morso dal clc! Per fortuna coi canini e non a tutta bocca , grazie al fatto che da bravo lupoide sono più predisposti a pinzare coi canini e strappare , piuttosto che mordere a tutta bocca e sgrullare..

  • Maria Bianchi : Il pit, ignora gli altri cani anche quelli molto rumorosi, al massimo basta un tocco col collare e “lascialo stare”, però quando la gente fa sta cosa di prenderli in braccio e scappare il 90% delle volte attiva il predatorio...
    Cosa che non succederebbe se lasciassero i loro maledetti cani per terra
    14/11/2021 21:24
  • Maria Bianchi : Solitamente in area cani incontro grossi meticcioni molto socievoli.. pt e clc, specie se mal gestiti, li evito come la peste!!
    14/11/2021 21:26
  • Fabrizio De Angelis : Fai bene.. anch'io sono le 2 razze con cui la mia ha rimediato morsi o tentativi di morsi sono anch'io le 2 razze da cui ora ho imparato a essere attento e prudente e leggere bene i cani e la situazione..
    Quelli che prendono in braccio e si spostano in modo dinamico attiva il predatorio e anche la curiosità del cane, una curiosità non serena e tranquilla ma l'opposto non trovo le parole una curiosità agitata minacciosa diciamo
    14/11/2021 21:31
  • Fabrizio De Angelis : Una volta ero con la mia slegata siamo scesi di corsa da questa collina verdeggiante, quando siamo arrivati nella piana c'era un Pitbull femmina sciolta a 40 m che quando ha visto la mia passare da lontano di corsa ha iniziato a correre verso la mia ho detto p**** vacca.. per fortuna la mia si è frizzata sicura coda alta ma immobile come una mummia tutto il tempo con questa Pit che la puntava a mezzo metro.. ho detto porcatroia, dopo 20 secondi così che la mia è stata immobile questa Pit si è voltata e se n'è tornata dai proprietari a 40 m!
    Quella volta è andata proprio bene!
    14/11/2021 21:35
  • Maria Bianchi : Hai avuto fortuna con la pit..
    Solitamente non ci pensano due volte, altro che puntare..
    Anche perché al contrario dei lupoidi loro sì che “sgrullano”
    14/11/2021 21:43
  • Fabrizio De Angelis : La proprietaria mi ha urlato prendila prendila!! voleva prendessi subito la mia in braccio, il tempo c'era ma quella volta decisi di lasciarla a terra forse era meglio prenderla in braccio e stare fermi sul posto non iniziare a correre o agitarsi come i coglioni
    14/11/2021 21:55
  • Fabrizio De Angelis : Poi sono ripartiti tranquilli questa coppia con la loro pit sempre slegata vicino a loro c**** ma vuoi legare un cane così in un grande spazio verde dove ci sono altri cani qua e là
    14/11/2021 21:56
  • Maria Bianchi : Molti proprietari di pit sono pure presuntuosi.
    Che odio.
    È la mia paura più grande che il mio possa attaccarne un altro, nonostante sia bene addestrato, se dovesse comparirmi un cagnolino all’improvviso non potrei mai sapere come reagirebbe, con i pit ci vogliono 100000 occhi! Poi escono gli articoli sul giornale a causa di questi irresponsabili e viene demonizzata la razza
    14/11/2021 22:57
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.