Stranieri coi cani

Ieri c'erano cani con stranieri d'oltralpe, tutti a spasso al guinzaglio, e quasi tutti molto aggressivi!!
Solo in USA avessi mai visto un comportamento aggressivo! Nelle città sui marciapiedi, così come nei parchi dove vengono anche slegati tranquillamente! Non è come qua che se sleghi un cane sei un criminale! Lì è normale slegare i cani al parco...e sono abituati, sono tranquillissimi tutti assieme, cani di tutti i tipi e taglie!
Mai visto in tanti anni una virgola..
Fabrizio chi slega un cane è giusto venga considerato “criminale”, soprattutto perché al 90% sono persone che hanno cani che non tornano al richiamo, aggressivi o rompi scatole di razza “è buonissimo”
  • Fabrizio De Angelis : Il problema è alla radice, meglio un ambiente sereno come in America che qua da noi! E li slegano Pit ...e tutte le razze e cani!
    C'è una gestione dei cani e una cultura differente ed è su questa che bisogna lavorare da noi!
    Serve a poco rimediare coi soliti tappabuchi all'italiana tutti legati per carità e fine!
    Anche cani tenuti al guinzaglio possono essere pericolosi e infatti spesso succedono fatti appena capita che "scappano".. il proprietario azzarda un attimo a slegarli ecc o si rompe un guinzaglio ,e anche essendo al guinzaglio ci sono problemi di l'aggressività! !
    Non è l'ottica giusta rimediare dicendo allora visto che sono tutti incompetenti tenete tutti i cani al guinzaglio a posto! Così siamo in sicurezza tutti.
    sennò siete dei delinquenti!
    Questa è un'ottica tipicamente italiana è completamente sbagliata!!!!!
    08/11/2021 12:54
  • Fabrizio De Angelis : Se sono aggressivi molti cani è proprio perché c'è un problema alla radice sono mal gestiti come sappiamo eccetera eccetera ed è su questo che bisogna lavorare non su palliativi per tutti i mali!
    Questo è il grande problema di cultura e mentalità italiana!!!
    08/11/2021 12:57
  • Maria Bianchi : Questo sì ci mancherebbe, ma in America è diverso (ancora io come sia possibile far convivere tutti i quei pit alla Cesar Millan xD non me lo spiego, forse è una questione pure di selezione, negli USA non transigono, se il cane aggredisce e vieni denunciato, viene ucciso), però fino a quando c’è questa mentalità qui, questa scarsa conoscenza, preferisco poter camminare con il mio cane sapendo che posso denunciare chi tiene il suo “pelosetto dell’ammmore” fuori controllo, libero..
    08/11/2021 12:59
  • Maria Bianchi : Molti cani, non tutti i cani è quello il punto!
    Sul fatto che tutti dovrebbero lavorarci sono più che d’accordo, ma sappiamo benissimo come ragionano le persone
    08/11/2021 13:02
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ad esempio notizia di oggi a Roma due rottweiler hanno aggredito è dilaniato un uomo al parco che è grave.. proprietario ricercato sparito!!
Io non dico slegate lì tranquillamente ma è per aprire gli occhi su un grave problema come ben sappiamo alla radice e non bisogna rimediare con palliativi ma prevenire con cultura e mentalità e competenza!!?
  • Maria Bianchi : Su questo sono d’accordo, il problema è che molti non capiscono che se i cani sono tranquilli con loro (proprietari) non è detto che lo siano per il resto del mondo!
    08/11/2021 13:05
  • Maria Bianchi : Del resto che perdiamo tempo a fare, ancora c’è gente che non raccoglie manco gli escrementi figuriamoci..
    08/11/2021 13:05
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
In Italia è un continuo di incidenti con i cani in America in proporzione sono molto ma molto di meno scommetto.. e qui nei contesti cittadini succedono spesso incidenti, in America nei contesti bene diciamo cittadini in proporzione sono molto più rari!!!
  • Maria Bianchi : Mh non saprei, magari i numeri son più bassi perché molti non denunciano per non far fare l’eutanasia al cane che ha aggredito
    08/11/2021 13:06
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
È una situazione gravissima.. che non potrà mai cambiare finché si dice tenete i cani al guinzaglio e fine!
A posto .
  • Maria Bianchi : Fabrizio, in America addestrano i cani con il collare con le punte, qua se ti vedono con il cane che indossa la museruola urlano al maltrattamento
    08/11/2021 13:10
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Infatti! Mi ricordo con la mia giovane adulta le avevo messo la museruola per entrare in un grande negozio affollato, uno dello staff mi ha guardato male e borbottato qualcosa come se ero un delinquente che la stava maltrattando esatto!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti rendi conto un cane piccolo pinscher nano con una museruola..!! Non si è mai visto nella storia!!
  • Maria Bianchi : Ecco questo voglio dire, in vita mia non ho mai visto qualcuno con la museruola attacca al guinzaglio come prevede la legge, perché qui tutti sono convinti che è solo per i cani aggressivi, determinati cani (taglie grandi)....
    08/11/2021 13:27
  • Fabrizio De Angelis : Ecco perché è gravissimo in un contesto simile dire tenete i cani legati fine. È un atteggiamento irresponsabile e criminale!
    08/11/2021 13:29
  • Maria Bianchi : Anche se ho potuto constatare che molti si cullano del cane con la museruola perché non può morderli. Esempio io il pit lo porto in giro senza, se proprio serve la metto, sennò rimane attaccata al guinzaglio, la gente quando lo vede sta alla larga eccetto qualcuno (non che la cosa mi dispiaccia)..
    Quando mi capita di uscire la belva di una mia parente, che esce esclusivamente con la museruola su, perché è un cane imprevedibile e dal nulla scatta, incontro solo gente che mi chiede di accarezzarlo e mi guarda male quando dico di no (se sono fortunata chiede!)
    08/11/2021 13:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Sì ma infatti.. ma questo rispecchia esattamente la mentalità italiana del rimediare.. ha la museruola quindi non può mordere tutto a posto si può accarezzare!
Ecco perché cerco di ricordare che non è la strada giusta questa anzi è gravissimo!
E poi l'italiano non usa neanche questi rimedi questi palliativi perché nemmeno se la porta la museruola.
  • Maria Bianchi : Ma non solo per questo, sto cane aggressivo sembra finto, un peluches quindi molti lo associano a un cane buono...
    Il mio invece con la sua faccia nera tutti lo associano ad un cane aggressivo
    08/11/2021 13:48
  • Fabrizio De Angelis : Ecco questa cosa in America non accade.. perché c'è un minimo di mentalità e cultura del cane qui non sanno neanche cos'è un cane! Li sanno cos'è un cane! E quanto meno negli ambienti cittadini è molto diverso da qui.. I proprietari sono consapevoli hanno un minimo di competenza e tengono gestiscono il cane in modo differente!!
    Anche lì nelle periferie succedono cose allucinanti ma almeno nei contesti cittadini è diverso da qua, qua addirittura nei contesti "bene" cittadini c'è casino e succedono incidenti, e vedi appunto ste cose degne di un'ignoranza assoluta in America non le vedi! Nessuno con nessun tipo di cane al guinzaglio con la museruola ti verrà mai a chiedere se può accarezzarlo nessuno a meno che non è scemo xD!!
    08/11/2021 13:55
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.