La domanda è stata risolta!

Si sveglia la notte e cerca le coccole

Ho notato un comportamento strano di Nobu da qualche notte... Improvvisamente si sveglia in piena notte e viene da me, vuole essere coccolato, è come se avesse paura o ansia, sbadiglia, e anche se gli dico di mettersi a cuccia e dormire si corica per due minuti e poi torna a da me e mi cerca con la zampa. Anche se lo accarezzo non si quieta per un bel po'... Di giorno è normale come sempre, dormicchia, ha sempre appetito, corre, gioca... l'ambiente dove dorme è sempre lo stesso, non ci sono stati cambiamenti. Non capisco perché fa così, ormai sono 4 notti di fila che lo fa. Sono preoccupata.
ciao, scusami ma il cane quanto ha?
  • Simona Testaverde : tra un mesetto compie 11 anni, è un meticcio barboncino
    11/06/2021 10:23
  • Saverio Sollecito : per l'età che ha il cane credo che l'unica motivazione sia riconducibile ad un qualcosa che è successo ( che noi magari ignoriamo o abbiamo sottovalutato) che la può aver sviluppata a tal punto di cercarti durante la notte per essere rassicurata. In questi casi so che è molto difficile fare il contrario ma rassicurarla ,coccolarla ecc.. agisce come un rinforzo negativo, cioè facciamo credere al cane che effettivamente esiste un problema di cui preoccuparsi. se è possibile prova ad essere indifferente a tranquillazarla senza coccole e attenzioni ma con semplici parole.
    11/06/2021 23:37
  • Simona Testaverde : grazie mille
    14/06/2021 20:06
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
2
risposte
0
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.