La domanda è stata risolta!

SI SOTTOMETTE A TUTTI I CANI

quando la portiamo a passeggio si sottomette a tutti gli altri cani, grossi o piccoli che siano, ha un carattere troppo buono nonostante sia un pastore maremmano. Non sappiamo come fare per insegnarle a reagire e a farsi rispettare
Nonostante sia pma.. perché pensi che quella razza debba farsi valere con altri cani ??
Assomiglia al pma..assomiglia.
Hai un cane buono, tranquillo e beato, e.vuoi che si faccia rispettare?!? Che REAGISCA???
Una marea di proprietari ha problemi con cani aggressivi, e te vuoj un cane che "reagisca?!?!?!???
Detto ciò, è forse un cane semplicemente molto sensibile, e "buono" appunto... Se invece questa tranquillità sfocia in problematiche comportamentali tipo paura ecc , allora è un altro conto. Ma se il cane è insicuro, pauroso ecc..sarà sulle spine e "reagirà" per cazzate e avrai un problema!! Quindi sii contenta e beata!
Dal tuo racconto è solo il suo carattere! Smettetela di voler cani cazzuti... fighi...che si fanno valere"... Che reagiscono addirittura!!!!....

Se ti sembra troppo remissiva, sta a te trasmettere fiducia come una buona base farebbe, un bravo conduttore quando è il caso è LUI che si prende carico di prevenire e gestire i cani e relativi proprietari incompetenti, arroganti, fastidioso ecc..
Devi facilitare, se fosse il caso ma ripeto..., fiducia sicurezza autostima nel cane, stimolando ma senza pressioni eccessive le giuste interazioni coi cani ecc
Con i giusti approcci anzitutto da parte dei cani. Sta a te selezionare e lavorarci sopra se ritieni opportuno...ma se non hai idea e.pensi c'è un problema, rivolgiti a Cinofili.

Mah ..
  • Maria Bianchi : Mah, io pagherei per avere il mio cane gentile e remissivo xD
    A questo punto menomale abbiano preso questo come cane e non una razza con più tempra.....
    13/10/2021 13:24
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Iniziamo a rispettare di più il carattere dei nostri cani. Smettiamola di vedere problemi per tutto.
Ogni cane è a sé.
La gente li vuole tutti uguali...e perfetti!
..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Nel caso in cui, visto che non è specificato, il sottomettersi è inteso come “fobia”, il cane da cucciolo è stato socializzato correttamente?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E sarebbe interessante sapere cosa intendi per sottomettersi… cosa fa per farti trarre questa conclusione…
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ad esempio, se si sdraia quando un cane irruente la approccia, senza dovuti modi e rituali rispettosi ed è invadente esuberante, anche magari di poco, ma a lei da fastidio, (come tipicamente avviene per molte femmine), lei molto sapientemente e pacificamente gli da dei messaggi appunto rilassanti di contenimento, pacatezza. Diciamo è l’altro modo di fare rispetto ai cani predisposti ad entrare in conflitto, vedendo sfide dappertutto! Quest ultimo crea difficoltà.. non un cane pacificatore !!!
Attenzione perché la gente appena un cane si sdraia lo intende come una debolezza, insicurezza. E la “sottomissione”, quando cè, non rappresenta un problema di per sé, assolutamente! È un modus operandi fondamentale all occorrenza, che cani sapienti adottano quando serve..
Il popolo sa solo dire “quel cane è “sottomesso”/ quel cane è “dominante”.

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.