Sei in Domande Salute
Giu c. chiede:

Perdita di pelo

Il mio Spitz ha 4 mesi. Da qualche settimana ha iniziato a perdere il pelo abbondantemente, tanto che adesso è molto corto e rado. Prima era lungo e folto, si tratta della normale muta o devo preoccuparmi? Nel caso quanto dura e quando gli ricrescerà? Grazie in anticipo :)
Ciao giù anche foody ha fatto così ma ti assicuro che il pelo ricrescera ' più folto di prima. È una normale muta che fa in questo periodo anch'io sono sommersa dal suo pelo !!! Non ne posso più di passare l aspirapolvere!!!!!!:)
  • Giu c. : Ciao! Grazie per la risposta anche noi, aspirapolvere di continuo
    22/06/2016 17:28
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Winny, invece, ha iniziato la muta a cinque mesi, e così si è accavallata anche a lui con quella estiva e non ti dico! Per me era sempre bellissimo, ma non era più lui! Inoltre ha avuto la rogna demodettica (ho fatto un post in cui qualcuno mi ha messo in guardia, ma io ero dubbiosa perchè il veterinario aveva detto che non era rogna e che avrebbe analizzato i campioni presi, cosa che non ha mai fatto e allora abbiamo cambiato veterinario, purtroppo però era in un brutti stato, ma ora l'abbiamo curato e non ha problemi). Ora Winny sta iniziando a infoltire un po' il pelo, soprattutto sulla coda e ai lati del corpo. La muta, solitamente si completa verso l'anno e mezzo o più, ma bisogna sempre dar tempo ai nostri cani!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.