Perchè ulula?

Buongiorno a tutti, ho un problema con Biscotto, un meticcio (credo sia un incorcio tra un Jack Russel e un Pinscher) di un anno e mezzo. Da circa due giorni assume un comportamento strano, è molto irrequieto, piange spesso e ulula. Facendo delle ricerche non ho trovato nessuna corrispondenza che mi facesse capire la causa, dal momento che Biscotto esce regolarmente 2-3 volte al giorno e non è MAI solo in casa, quindi non può essere ansia da separazione.
Allego un video che ho fatto ieri sera, inizialmente pensavo fosse disturbato dalla tv, ma spegnendola il problema si è riproposto, così anche stamattina presto (alle 5 circa).
https://www.youtube.com/watch?v=ZM_gR6TgcNw
Ciao Gabriella, anche il mio Willy (incrocio di pinscher) a volte lo fa, anche con me in casa. E generalmente guarda verso la finestra, come mi è parso fare il tuo Biscotto. Probabilmente sentono rumori che noi non percepiamo. Sono piccoli cani da guardia :) Se mangia e gioca non allarmarti. Ma se ti pare comunque un comportamento anomalo, chiedi consiglio al veterinario ;)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, io abito vicino ad una chiesa, alcuni cani ululano quando suonano le campane, al mio non fanno nulla. Al contrario quando passa un ambulanza gli da molto fastidio. È proprio una questione di sensibilità uditiva.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.