Paura della nebbia

Buongiorno a tutti, la mia cagnetta ha quasi due anni e fino a 9 mesi era in canile. Ha diverse paure, la più evidente quella delle persone (stiamo facendo un percorso per questo), ma mi incuriosisce il fatto che ha paura della nebbia.
Quando usciamo la sera e c'è la nebbia (anche se non è fitta), è molto intimorita e tende a camminare schiacciata a terra, guardando verso l'alto come se temesse che le cada qualcosa sulla testa. Ho provato a cercare dei riscontri di questa paura, ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie a tutti
Grazie dei suggerimenti, in effetti ho imparato a darle rinforzi positivi con il mangiare in momenti di calma in situazioni stressanti, ma con la nebbia non ho ancora provato. Coinvolgerò mio figlio, che lei adora, a venire fuori dalla nebbia, in modo che associ qualcosa di positivo.
Grazie ancora
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
I miei complimenti Alessandra Pezzi, dimostri di saper gestire correttamente il tuo cane, non lasci spazio a improvvisazioni varie e segui una linea giustissima. Brava. Tutto ciò che ho letto compreso le soluzioni sono impeccabili. Brava
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.