Sei in Domande Comportamento

Mani
Quando viene da noi un cane che non ci conosce stiamo in piedi rilassati , espressione del viso..,un po' di voce soft , subito questa voglia di allungare la mano verso il cane per farsi annusare molti non amano questo gesto quasi come ad afferrare il cane tenete giù tranquille ste c**** di mani!!!(e in caso meglio il palmo in alto, a mano serenamente aperta morbida)
Cane viene attorno a noi ci osserva ci annusa , noi siamo in piedi così tranquilli dopo di che se ci deve essere ulteriore interazione allora seguirà altro in caso con contatto magari anche eccetera.
In quel momento iniziale le braccia e mani devono penzolare tranquille morbide corpo rilassato neutro che trasmette una serena sicurezza. Invece subito si vuole fare qualcosa, no inizialmente non bisogna fare nulla se non dare un messaggio..
Si vede ancora gente tendere il braccio verso il cane in modo teso col palmo aperto per farsi annusare!!!!
E molti cani si mettono un pochino sull'insicurezza... Altri se ne sbattono il c**** e non vanno lì ad annusare la mano.. ci hanno già fatto la lastra...
Se il cane ci vuole annusare verrà vicino e inizierà ad annusarci i pantaloni il corpo..
Altra frase fatta e concetto del passato gli diamo la mano così si annusa la mano e ci può conoscere a posto!
...
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
5
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Tenete quelle maledette mani a posto!
Usatele per accarezzare il vostro di cane
Tu dici bene se vedo che è disposto lo accarezzo sennò no ,non fa una piega ma non è sempre il caso di toccare e accarezzare cani che vengono da noi e che sembrano gradirlo o chiederlo... Sarebbe il caso che tutti quanti si chiedessero perché quel cane cerca questa cosa da un estraneo.. diventa spesso una sorta di attività sostitutiva per compensare bisogni non soddisfatti. ..
La maggior parte di quei cani che cercano e sembrano gradire questa cosa se facessero quello che dovrebbero fare ,e ogni giorno ovviamente, non andrebbero dagli estranei che incontrano a cercare questo contatto...
Il tuo discorso di base non fa una piega per il popolo ma il cinofilo ha tutt’altra ottica e sa bene nel profondo il punto
Solo frequentando professionisti l'ambiente cinofilo o le attività i vari lavori si sviluppa queste cose se no no potete al massimo avere queste buone visioni di base che tutto sommato non fanno grossi danni..
E comunque quei cani che vengono verso di noi e sembrano ben disposti in realtà non vogliono subito necessariamente che la gente li tocchi li accarezzi siete voi che pensate spesso così.. e soddisfate un vostro bisogno....
E quelli dove è evidente che subito cercano questo tipo di conforto emozionale attraverso il contatto di un estraneo sono sempre nelle mani di coglioni incapaci a cui andrebbe tolto il cane!