Sei in Domande  Comportamento 
  Giusy Tanfoglio  chiede:
 Giusy Tanfoglio  chiede: Interpretazione
Buongiorno,vorrei capire un comportamento particolare della mia cucciola;per salutarmi;con tutta la sua gioia,sempre scodinzolando e senza stringere,mi afferra tra le fauci il braccio e nn mi lascia più! Capisco che è una cosa bella è positiva,ma vorrei sapere X lei cosa significa.grazie
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
 0
risposte
  risposte
 0
risposte
  risposte
 3
risposte
  risposte
 3
risposte
  risposte
 1
risposta
  risposta
 1
risposta
  risposta
 4
risposte
  risposte
 1
risposta
  risposta
 2
risposte
  risposte
 0
risposte
 risposte
 ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?"> 
  Ti piace passeggiare con il tuo cane? 
  Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
  







 
  
 



Sono un veterinario.
Semplicemente per lei è una cosa bella, ma per te non è una cosa bella. E' un comportamento sbagliato quello di mordere, e tu che sei la padrona glielo devi far capire, perché lei ha semplicemente tentato di darti una manifestazione d'affetto ma quando l'hai accettata lei continua. Però per un cane mordere è simbolo di potere, e nel rapporto uomo-cane il potere deve averlo l'uomo, non il cane.
Per questo, quando lo fa devi farle capire che è sbagliato, e lo fai togliendo il braccio e non considerando più il cane. Quando invece ti fa altre manifestazioni d'affetto (salta, ti gira intorno) considerala a meno che faccia questa cosa: a quel punto smetti.
Quello che fai è dare una "punizione negativa", cioè togliere qualcosa che le piace (il tuo braccio) e non ci vorranno molti giorni a capire che quando lo fa tu smetti di considerarla.
Tempo un paio di settimane smetterà, ed è giusto che smetta perché insegnare al cane a non mordere (nemmeno per gioco) è una delle cose basilari che si insegnano ai cani quando sono ancora piccoli, perché perdano questa brutta abitudine.