Il mio Fox fuori di casa sua ha paura, che posso fare ?

Ho preso un cucciolo di dobermann di tre mesi e' terrorizzato sia se vede un cane sia se vede una persona , adesso sono già passati due mesi e la situazione non migliora , dentro casa e' felice corre in giardino, gioca , si fa spupazzare dai miei figli e mia moglie ma appena gli metto il guinzaglio e lo portò fuori a passeggiare una tragedia , gli passerà questa paura crescendo,!! o devo ricorrere a qualche terapia per farlo socializzare . Grazie Tony
Il Dobermann è un cane meraviglioso che personalmente adoro: intelligente, affettuoso, legatissimo al padrone e alla famiglia. Ma come tutti i cani, soprattutto quelli di taglia grande, se il carattere non è ben equilibrato, rischia di diventare problematico. Visto che è ancora cucciolo e ha manifestato solo timore, ti consiglierei di rivolgerti ad un veterinario, possibilmente comportamentalista e insieme, deciderete se è il caso che segua un corso di addestramento. Una volta adulto, la sua paura, potrebbe trasformarsi in aggressività perché capirà di essere in grado di difendersi da quelli che lui percepisce come pericoli e allora, meglio intervenire ora che è ancora piccolo e ricettivo. Sarà più felice lui e più sereni voi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Secondo me, dovresti farlo addestrare o comunque chiedere una consulenza a un educatore cinofilo che sappia quello che fa. Anche Rob ha lo stesso problema, acuito dal fatto di essere un cane piccolo, ma l'addestramento aiuta tanto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Proprio quando esce fuori e vede un cane e ha paura dagli un piccolo abbraccio una carezza
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.