Il mio cucciolo morde solo me!

Buongiorno, ho un cucciolo meticcio di 3 mesi circa. Premetto che il cucciolo è stato trovato abbandonato, quindi non ha passato il tempo necessario con la sua mamma e ha saltato tutta la parte dell’addestramento con lei.

É con me da circa 2 mesi e nelle ultime settimane ha iniziato a mordermi costantemente mani e piedi. La cosa che non capisco é che lo fa solo con me nonostante sembra mi abbia scelta come sua “padrona”. Di fatti il cucciolo sta sempre vicino a me, dove ci sono io c’è lui; mi segue ovunque (anche in bagno); dorme vicino a me; si addormenta sui miei piedi; ascolta per primo il mio richiamo rispetto agli altri. Sono io che lo porto a spasso, lo lavo, gli do da mangiare ecc...

Mi è sorto un dubbio che avendomi scelta come padrona vuole mettermi alla priva e vedere se ne sono all’altezza, perché con i miei genitori e mio fratello non ha questo comportamento.

Non è un morso aggressivo, è un morso da richiamo, ricerca di attenzioni e voglia di giocare.
Può essere che lo usi, appunto, come richiamo. Purtroppo i cani tolti alla madre troppo presto possono avere problemi con il morso o comportamentali che devono essere corretti per tempo prima che diventino problematiche serie. In questo caso non dovresti dargli bado anzi allontanati senza guardarlo, se dovesse pinzare più forte aggiungi un NO severo (la madre gli avrebbe ringhiato contro ) e te ne vai. È piccolino ed ha un sacco di cose da imparare
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
É un comportamento che ha iniziato ad avere ultimamente e, ripeto, solo con me, non capisco le ragioni. A me dispiace molto perché sta con me tutto il tempo, mi segue ovunque e dorme vicino a me ecc.. però poi ha questo comportamento fastidioso che con i altri membri della famiglia non ha? Ricerca di attenzioni per paura dell’abbandono?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Come già detto i cuccioli che vengono abbandonati a volte subiscono dei traumi, dipende tanto anche dal carattere che hanno, tu sei il suo punto di riferimento ora e sta a te correggerlo dove sbaglia. Se ne hai la possibilità puoi fargli fare un breve corso di educazione in un centro cinofilo. Farlo uscire, incontrare persone cose animali (non solo cani) facendo attenzione perché non tutti potrebbero essere amichevoli, farlo socializzare gli fa bene per avere un carattere più equilibrato e meno pauroso in futuro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se devi educare il tuo cucciolo, e per ora non ti ascolta, ci tengo a consigliarti la Tuta ANTIMORSI da addestramento, perché ti permette di prendere più confidenza e autorità vicino evitando i morsi!

Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!

È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!

Arriva in 2 giorni comodamente a casa da Amazon!

https://amzn.to/302Jwxm
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie a tutti per la risposta. Cioè che non capisco, ripeto, é perché con mio fratello e i miei genitori, con i quali vive nulla, non si permette di mordere. Acquisterò la tuta. C’è da dire che ora sta anche cambiando i denti e i suoi morsi diventano sempre più di “stizza”, spero che una volta cambiati tutti la situazione si regolarizzi. Prima non aveva questo attacchi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.