La domanda è stata risolta!

Il cane non si sposta con le auto

Buonasera, ho un "problema" con il mio cagnolino: quando ci avviciniamo a lui in auto non si sposta neanche di un centimetro, si siede di fronte alla macchina e sta lì. Visto che in casa mia c'è abbastanza un viavai di auto la cosa mi preoccupa perché non vorrei mai si facesse del male ho peggio. Considerando che ha ancora solo 6 mesi sapreste darmi qualche consiglio per insegnargli a stare alla larga dai mezzi in movimento? Grazie
Ciao, una soluzione c'è, se il tuo cagnolino è spesso in giardino. Hai un cancello privato o un'area condominiale aperta?
  • Mirco Salvador : Il mio cane è tutto il giorno in giardino.
    Ho un cancello privato.
    20/12/2018 19:31
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
a sei mesi è ancora un cucciolo e non si rende conto della pericolosità delle situazioni, devi avere pazienza e devi pensare tu a proteggerlo. Come quando hai a che fare con un bambino... non lasceresti mai un bambino di 6 anni da solo per strada. Imparerà da solo che la macchina è un pericolo e importantissimo fai socializzare il tuo cucciolo con altri cani perchè sarà anche tra loro, a modo loro, che si scambiano le informazioni di situazioni pericolose.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, già sapere che ci sia un cancello secondo me rende la cosa più semplice e sicura. Il consiglio di far socializzare il cucciolo è giusto imparerà a convivere e gestire le proprie emozioni sia con altri animali (se possibile non solo cani) sia con le persone. Ma il tuo problema lo puoi risolvere anche con un istruttore, in un centro cinofilo o a casa con poche lezioni, che vi insegnerà dei comandi come un "vai al tuo posto" ad esempio, che sarà il suo cuscino o la cuccia, in modo da poter gestire meglio la sua sicurezza in presenza di auto nel cortile.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera a tutti chi leggono questo. Ho educato il mio cane con l'aiuto di sensori di movimento. Li ho messi al confine del terreno e li ho monitorato tramite un'applicazione mobile, incredibilmente comoda. Ho acquistato l'intero sistema dall'azienda ajax, mi piace come si comporta questa azienda e come tratta i clienti. Ora quando il mio cane si avvicina al confine ricevo una notifica e vado da lei, è veramente comodissimo, mi sono anche comprato un sensore di perdite per la soffitta, visto che la casa è vecchia, nessuno è cambiato l'impianto idraulico per molto tempo e mi fa un po' paura, ma con il sensore sono molto più tranquillo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.