I miei due cani litigano costantemente

Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum, e il motivo per cui l'ho fatto è perché non so più come comportarmi con i miei due cani. Fino a qualche mese fa la situazione era sotto controllo o almeno normale, ogni tanto capitava qualche disputa tra i due ma niente di che. E' un po' di tempo che nella maggior parte della giornata quello più grande ringhia a quello più piccolo, e quest'ultimo non sempre mostra sottomissione. Negli ultimi tempi si sono anche azzuffati (fortunatamente senza ferirsi), ma la mia paura è che quello più grande faccia del male a quello più piccolo. Ho paura che la situazione stia degenerando. Quando mangiano li separiamo (o almeno quello piccolo sa che deve stare lontano dall'altro), le attenzione che diamo ad uno le diamo anche all'altro ma sembra che questo non basta. Qualche consiglio?

PS: vorrei aggiungere che quello più grande è sempre educato con noi ed obbedisce (a parte quando si tratta dei litigi tra i due). quello più piccolo invece è più disobbediente.
Help please!!
Grazie in anticipo
Ciao, se per piccolo intendi giovane facile che il più vecchio si senta minacciato in gerarchia, ora che sta crescendo, e lo considera al pari di un rivale nel suo territorio. Io chiederei ad un educatore comportamentalista che valuti la situazione in casa se è veramente in crisi o se stanno cercando di stabilire il ruolo di ognuno all'interno della famiglia. Nel frattempo per giochi e cibo meglio la separazione come già stai facendo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.