La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Altro

Guinzaglio

A catena, qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Al momento ho quello piatto e ama letteralmente giocarci... volevo passare a quello a catena appunto
peccato che nessuno risponda ... ero interessato anch'io! il mio è cucciolo e quindi non ho ancora scelto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Giulia, guarda cosa ho trovato in rete, mi sembra ben fatto ed interessante, un'ampia panoramica su collari e guinzagli!
https://abbaiandosimpara.wordpress.com/2014/03/23/come-scegliere-il-collare-o-il-guinzaglio-per-il-tuo-cane/
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
in sintesi sembrerebbero migliori i collari in semplice cuoio senza borchie o pettorina H o Svedese, come giunzaglio quello in nylon tipo corde di arrampicata.
personalmente mi piace la soluzione per il collare o pettorina per il guinzaglio preferirei quello in cuoio doppi, lungo due metri e piu che poi si può portare a un metro e più.
questo perchè l'amstaff non è proprio un cane da villetta da lasciare libero, ma dove è possibile dargli due metri e passa di libertà non sarebbe male!
CHE NE PENSATE
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
noi usiamo il collare in cuoio senza borchie per le passeggiate da bisognini, la julius k9 per quelle lunghe e il semistrozzo per l'addestramento. come guinzaglio abbiamo quello a cordo tondo, perchè quello piatto se gioca e purtroppo ogni tanto ancora lo fa lo disfa. abbiamo quello a tre lunghezze e lo adattiamo a seconda di dove siamo, lungo quando non c'è quasi nessuno, medio se c'è qualcuno in più, corto in luoghi affollati.
  • Yago Sessanta : puoi inviare una immagine del guinzaglio a cordo tondo a tre misure? grazie
    23/11/2015 12:05
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie Yago a me è stato consigliato la catena col manico per il fatto che ci gioca molto, ma non era un consiglio da un professionista o altro, per quello ero incuriosita.
Ciao Sharon, ho letto e sentito che quello tondo è meglio ma io in giro vedo solo quelli piatti!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.