Glicemia

Buongiorno la mia cagnolina di 7anni non sterilizzata una settimana fa dopo analisi che ha riscontrato avere la glicemia a 580 è stata ricoverata per 5 giorni, fatta curva glicemica e dopo quattro giorni ecografia addome, premesso già principio di acidosi, riscontro di infezione soprattutto al pancreas ma anche al fegato però dicono dato che non è sterile l'aumento di glicemia sia dovuto anche alla formazione di progesterone negli anni e piccole lacerazioni nel pancreas,poco chiari. Dimessa con glicemia calata dicono a 280 ma da due giorni la sto misurando e è intorno a 400/470 prima e dopo i pasti e iniezioni insulina 8 unità due al dì, comprato Alizin da inniettare dettato dal dottore della clinica.
Ciao, in merito a questa situazione purtroppo non so come aiutarti.. non ero a conoscenza del fatto che gli sbalzi di progesterone possano apportare questi danni.
In ogni caso, ti consiglio anch’io, dato che questi veterinari ti sono sembrati poco chiari, di sentire il parere di altri medici.
In ogni caso, considerata l’età del cane se il veterinario ritiene che può affrontare l’operazione è meglio sterilizzarla, specie se nel corso della sua vita ha avuto gravidanze isteriche.
Prevenire è sempre meglio che curare, e al momento se la salute del cane lo consente faresti la scelta più giusta per lei.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.