Sei in Domande Salute

Feci molli cucciola

Buonasera, ho da poco un cucciolo di Labrador di tre mesi e sono totalmente inesperta, magari le mie domande vi sembreranno stupide.

Giovedì abbiamo fatto la prima visita dal veterinario e analizzato le feci, che fino ad allora sono state dure. Nella stessa giornata di giovedì mio fratello ha dato al cucciolo dei pezzetti di würstel di pollo bolliti. Il venerdì mattina ha avuto tre scariche di feci molli, non liquide ma molto molto molli nel giro di 15 minuti. Nel pomeriggio ho sentito il veterinario che doveva comunicarmi i risultati degli esami del giorno prima (tutto ok) e ho raccontato il tutto: mi ha consigliato di dargli due compresse di fermenti lattici al giorno per una settimana (florentero act), che ho iniziato a somministrargli sabato mattina. La domenica ha fatto l'ultima somministrazione di Plagil (che stava prendendo come "profilassi" per la giardia, per 10 giorni, come mi ha detto l'allevatore e il test fatto dal veterinario è risultato negativo). Ad oggi (martedì) la situazione non è cambiata, sempre feci molto molli, senza forma, seppur non completamente liquide. La cucciola comunque mangia (eccome se mangia), dorme mille ore, ma penso sia normale perché piccola, gioca, cammina e non è per niente abbattuta.
Mi consigliate di rianalizzarle e riportare un campione dal veterinario o è normale?

Ne approfitto per fare un'altra domanda, stasera la birichina annusando ho visto che ha leccato degli escrementi di uccello, prontamente l'ho spostata, ma comunque una leccata l'ha data. Su internet ho letto il peggio. Devo preoccuparmi?

Grazie a chi risponderà
Buongiorno Carolina, neppure io ho molta esperienza ma con i cuccioli di 3 mesi credimi che le feci molli sono all'ordine del giorno, noi abbiamo portato il nostro cucciolo tantissime volte dal veterinario, ogni settimana praticamente per un bel po' prima di capirci qualcosa. In generale il cane tende ad evacuare con feci molli ad ogni cambio di alimentazione,..prosegui con i fermenti che ti ha dato il veterinario, noi ci siamo trovati molto bene, vedrai che la situazione migliorerà presto ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.