Domanda su: Green Fish Adult Medium

Vorrei qualche opinione su chi ha utilizzato green fish
Ciao, sono un veterinario.
Chiaramente non ho utilizzato il prodotto, ma posso spiegarti quali sono le sue caratteristiche.
In linea di massima è un mangime piuttosto calorico, e anche piuttosto proteico, quindi è adatto ai cani che fanno una certa attività fisica, non a quelli che sono già grassocci e avrebbero bisogno di mettersi a dieta, per farti capire.
Le proteine sono abbastanza, solo per un cucciolo sarebbero troppo basse (ma non credo sia il tuo caso se cerchi un prodotto adult), mentre il mangime è abbastanza ricco in carboidrati, anche se non ci sono cereali con il glutine (se guardi la lista degli ingredienti c'è il 10% di riso e il 20% di pesce, ma il pesce in cottura perde acqua, il riso invece aumenta e in proporzione c'è più riso che pesce, alla fine.
Per il resto, i nutrienti sono nella media, ci sono alcuni principi epatoprotettori (cosa che se il cane è giovane non ti interessa, è una cosa più utile per i cani anziani) e la fibra è assolutamente nella media.
Per cui, un buon mangime se il cane fa abbastanza attività fisica, meno se è particolarmente sedentario, a mio avviso. Sil gusto, poi, ovviamente non mi posso esprimere :)

Ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie intanto per la risposta esaustiva.
Ho una Cavalier King Charles Spaniel di una anno e mezzo sterilizzata e volevo qualche consiglio su quali crocchette darle per non farla ingrassare.
Da tenere presente che le faccio fare molto movimento e già da tempo mangia crochette della Marpet al Cavallo e Patata gradi free.
Pensavo di sostituirle con il Green Fish della stessa casa oppure con il light della Monge al salmone e riso o altri prodotti Super Premium.
Sono un po' indeciso sulla scelta.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.