Domanda su: Enterofilus Wet Diet

Buongiorno a tutti. Sto cercando un buon prodotto (tra i cibi umidi), per la mia vecchina di quasi 18 anni, con tumore al tratto finale del retto e sanguinamento contenuto tramite terapia col Tranex.
Ho provato il Gastrointestinal della Royal Canin e cercando in rete ho trovato questo che per INCI mi pare migliore.
Qualcuno sa fornirmi qualche feedback?
Grazie mille.
Sara
Ciao Sara,
Sono un veterinario.
Purtroppo qui la situazione del cane è delicata, bisognerebbe capire precisamente come sta, le analisi del sangue, informazioni in più sulla patologia perché c'è necessità di trovare l'alimento specifico per lui, non si può andare a caso nemmeno tra gli alimenti intestinal.
Questo perché gli intestinal sono sempre altamente digeribili, ma non tutte le patologie intestinali sono uguali e quella che riguarda il tuo cane è, a tutti gli effetti, una delle peggiori: secondo me hai bisogno di una valutazione nutrizionale, che posso fare io (rispondimi qui se ti interessa) o un altro vet che, come me, si occupa nello specifico di alimentazione e nutrizione.
Riguardo al prodotto purtroppo non posso dirti se sia migliore o peggiore di quello che già dai se non conosco bene la situazione del cane... Posso però dirti, intanto, che quello che hai mostrato è un buon alimento, in generale, per patologie intestinali, anche se forse ci sono un po' troppo carboidrati. Ma, ripeto, mi devo fermare qui perché non posso dirti un si o un no definitivo (quanto mangia? ha necessità di carboidrati o meglio limitarli? com'è la defecazione? sono tutte cose che non so; considera che mi occupo anche di nutrizione clinica, cioè di alimentazione per cani malati, nella mia attività vet) se non ho informazioni ulteriori e se non ho modo di studiare meglio il caso...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Dott. Guiggi.
Grazie mille per la risposta e mi scusi per il ritardo enorme con il quale rispondo io ma la situazione con la mia anziana compagna è peggiorata poco tempo dopo aver chiesto un parere qui su questo sito e mi sono un po' persa.
A titolo informativo comunque ho abbandonato la marca in oggetto, non perché non buona ma perché con funzione compattante, il che, per la mia cana che fatica molto a defecare, è assolutamente controindicato.

Il 28 di questo mese la porterò per una visita specialistica presso un veterinario nutrizionista qui in zona da me e confido di riuscire ad apportare le modifiche necessarie a renderle digestione e defecazione il più possibile facili.

Grazie ancora del suo contributo.


Sara
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.