La domanda è stata risolta!

Detartrasi

Un saluto a tutti, piccole quesiti, voi riuscite a pulire i denti ai vostri pelosetti? Se si come ci riuscite? Cosa usate per la pulizia?
La detartrasi l'avete mai fatta?
Grazie in anticipo
Ciao Gennaro,
Sono un veterinario e mi occupo di alimentazione. La pulizia dei denti si può fare in vari modi, tra cui l'alimentazione secca, gli stick dentali che aiutano e gli spazzolini per cani, che trovi nel negozio di Cani.it https://www.cani.it/shop/cerca/Spazzolino. Lo scopo però è quello di togliere la placca, la patina morbida che si forma sui denti, per evitare del tutto che diventi tartaro a causa della deposizione di calcio.
Il tartaro va evitato perché la detartrasi è molto fastidiosa da fare, ci vuole l'anestesia e la deve fare un chirurgo veterinario necessariamente, per cui ti sconsiglio di arrivare al tartaro, prenditi cura dei denti del tuo cane.
Io con l'alimentazione corretta ho un cane di 11 anni senza alcun problema dentale, che non è poco: se vuoi posso anche aiutarti da questo punto di vista, faccio consulenze alimentari che puoi trovare qui https://www.cani.it/shop/cani_it/consulenza-nutrizionale.html?var=21806 e nel tuo caso possiamo parlare dell'alimentazione corretta per la salute dentale del tuo cane, in relazione alla sua situazione personale.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.