Cucciolo e carne

Il mio cucciolo (maremmano di due mesi) impazzisce quando sente la carne (mangia e odora intendo), per esempio se io mi mangio del prosciutto cotto e butto la busta nel secchio lui fa di tutto per prenderla e quando la prende non la lascia più, comincia ad abbaiare e a mordere se cerchi di toglierla, adesso che è cucciolo alla fine non è un problema, riesco a togliergliela, ma quando sarà grande se il comportamento persiste potrebbe diventare un grosso problema credo, questo con qualsiasi tipo di carne.
Se non ricordo male è il tuo primo cane.
Adesso che è piccolo devi necessariamente correggere questo comportamento, oggi è il prosciutto, domani potrebbe essere una polpetta avvelenata presa per strada.
Inoltre un maremmano che potrebbe arrivare a pesare 50 kg che morde non potrebbe diventare un grosso problema, con ogni probabilità lo farà.
Fatti seguire da qualche professionista, vedrai che imparererai tantissime cose sulla gestione del tuo cane.
Ps. Se la carne gli piace così tanto (del resto è un cane xD ) perché non provi con un'alimentazione naturale? Casalinga o barf.
  • Maria Bianchi : Esatto mi riferivo a quello, NO e LASCIA sono fondamentali.
    02/12/2021 15:04
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il fatto è che il lascia lo conosce, gliel'ho insegnato e ovviamente in contesti nel quale non è sovraeccitato lo fa senza problemi, cioè in generale è un cucciolo ben educato, io posso avvicinargli la mano alla ciotola mentre mangia, aspetta sempre il suo turno, ubbidisce, però quando ci sta di mezzo la carne, diventa troppo possessivo. Dite che la cosa da fare sarebbe solo bloccargli l'accesso con un contenitore apposito?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.