Sei in Domande Comportamento

Cucciolo che retrocede nel comportamento
La mia cucciola di tre mesi (barboncino) stra retrocedendo negli insegnamenti dati. Adesso fa i bisogni tutto fuori dalla traversina, quando invece prima li faceva dentro. É nella fase “agitazione” morde qualsiasi cosa e noi. Come fare? Mi serve aiuto
Le domande degli utenti
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
7
risposte
risposte
5
risposte
risposte
7
risposte
risposte
0
risposte
risposte
8
risposte
risposte
7
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Ti serve qualcuno che ti segua…chiama un cinofilo a casa, è inutile leggere cose che non capite e cercando di fare commettete un sacco di errori!!!!
Dovete studiare e soprattutto frequentare un Campo cinofilo. È li che imparate tanto. Più che chiamare qualcuno a casa che vi ruba solo soldi facendo quello che si può fare in tre giorni in tre mesi!!
Se proprio deve rivolgersi ad un addestratore dovrebbe cercare una persona specializzata nella razza poiché in un range di 400 e più razze è difficile trovare chi è realmente capace. Se non ci sono grossi problemi forse si tratterà dei denti ma sto facendo un'ipotesi campata in aria e non mi va di darle un consiglio senza poter valutare i dati oggettivi (e sono tanti).
Fatto sta che se ha preso il cane da un professionista vedrà che sarà seguita in modo serio.
Io di solito faccio uno schema alle famiglie che prendono un cane e gli raccomando di dare un senso di spazio via via progressivamente più ampio al cucciolo partendo da una zona limitata che includa tappetino-cuccia-ciotola acqua e ciotola crocchette.
Se questo schema non viene rispettato e passa magari un mese tornare indietro è sempre di più una missione difficile.
Se consideriamo i consigli scritti in precedenza va bene se il proprietario porta regolarmente fuori il cane ma presumo che non sia così nel suo caso ed abbia bisogno di utilizzare una traversina.
Chiaro che se il problema è: strappa e porta in giro la traversina ... la soluzione è l'utilizzo di un ferma tappetino ma il cane per fare i suoi bisogni nel posto giusto può necessitare di un "luogo giusto" oppure di un attrattivo in gocce versato sul tappetino.