Croccantini Adult Maxi per cane Adult Medium

Buongiorno,
ho acquistato per errore sacco da 12.5Kg "Adult" (oltre 25Kg). Da un paio di settimane glieli sto dando normalmente rispettando la porzione idonea alla sua taglia (15kg circa). Solo ogggi mi sono accorto dell'errore ed effettivamente i croccantini mi parevano più grandi del solito... Al di la di questo ho notato che le differenze tra le due tipologie sono minime a livello nutrizionale, ma non vorrei che la dimensione del croccantino potesse dargli disturbi intestinali o altro. Mi chiedo se potrei comunque farglieli finire o no. Grazie anticipatamente a chi saprà dai un suggerimento.
Emanuele
Ciao buongiorno benvenuto non ci sono problemi ma dipende dal cane come mastica se gli crea un problema questa dimensione più grande è solo questione di quello esatto per il resto sono nutrienti non cambia nulla, osserva il cane dipende come lui li gradisse limastica E se poi noti problemi nelle feci abbattimento indigestione vomito tipicamente quando mangiano senza masticare vanno a vomitare le crocchette poi intere.
Questo è la cosa più importante da osservare se poi vomita una parte di crocchette intere E quindi non assimila poi il cibo e nutrienti ma comunque se è solo per una busta e ci farai un breve periodo non è un problema. Ma se ogni volta rimette una buona parte di crocchette butta questa busta e comprane altre adeguate.
Se vedi che mastica bene e non ci sono problemi di vomito e feci strane vai tranquillo come una Pasqua. Anzi ti dirò di più che a volte le dimensioni maggiori di crocchette possono indurre il cane a masticare meglio avere una masticazione più lenta e completa e addirittura fare bene. Altre volte invece non masticano le ingeriscono intero o quasi e non va bene e poi vomitano appunto.
Guarda Con discrezione senza disturbare il cane come mangia, e poi se vomita e/o feci lente o viceversa tendenza astitichezza.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie mille per la pronta risposta!
Da un paio di settimane glieli sto dando e non c'è stato alcun tipo di problema, lascerò dunque che finisca il sacchettone in tranquillità. . Grazie ancora e buona serata!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.