La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Salute

Consigli per vomito

Ciao,
domenica YUma un amstaffi di 3 anni ha cominciato vomitare frequentemente non trattenendo neanche l'acqua.
Lunedi mattina il veterinario ha fatto un esame del sangue riscontrando alcuni valori del pancreas elevati ed ha cominciato una terapia con flebo idratante, antinausea e antidolorifici mattina e sera fino a martedì mattina.
Nonostante la terapia YUma martedì mattina ha vomitato nuovamente quindi nel pomeriggio sono andato in una clinica esterna a fare un ecografia che però non ha riscotrato anomalie tali da portare a una diagnosi.
Ieri mercoledì su consiglio del mio veterinario abbiamo sospeso la terapia YUma mangia un cucchiaio di riso con qualche sfilaccio di petto di pollo ogni 2 ore e beve pochissimo oltre ad un protettivo per lo stoccomaco liquido.
Oggi giovedì e molto debole alterna momenti in cui sembra ritornata normale a momenti in cui sembra ritornare indietro inoltre ha rigurgitato l.ultimo piccolo pasto e sembra disidratata nuomente.
IL veterinario che ha fatto l'ecografia consigliaVa un endoscopia ma per svolgere l esame il cane deve stare a digiuno per altre 24 ore indebolendosi ulteriormente.
Ora sono indeciso se continuare ad alimentare il cane visti i segni di ripresa o se riprendere la terapia e fare altri esami.
Mi scuso per la lungaggine ma cerco consigli visto che non ho esperienza
La cosa sembra essere seria ma magari non è niente di grave come ti auguro. Fossi in te mi affiderei a cure veterinarie specialistiche senza ascoltare consigli di gente comune, facci sapere come va
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Luca, come sta Yuma? Che cosa hai deciso di fare?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
yuma è stazionaria beve poco , non mangia .
sono stato dal vet. anche oggi pomeriggio, l' endoscopia è fissata per martedi' intanto provo farle mangiare qualcosina ,se non riesco domani ricominciamo con la terapia
  • Barbara Civardi : Speriamo si riprenda al più presto, tienici informati un abbraccio a yuma
    22/11/2018 23:16
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ultimo aggiornamento.
Oggi mezzoggiorno visto la situazione in peggioramento l'ho portata in pronto soccorso le hanno fatto radiografia e endoscopia. Mentre svolgevano l'endoscopia hanno notato nell' intestino un corpo estraneo , l'hanno operata ed estratto mezza pallina di gomma grande quanto mezza albicocca. Ora è ricoverata perché non può ne bere ne mangiare, se tutto va bene lunedì torna a casa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.